Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
30 Novembre 2022 - 17:36
Riapparsa, ma solo in copia. Nel pomeriggio di oggi è stata inviata anche la lettera di dimissioni che in mattinata era stata protocollata ed era poi sparita. La lettera, firmata dal capogruppo di Fratelli d'Italia, Riccardo Capelli, è stata quindi inoltrata in Prefettura con un verbale separato rispetto alle dodici che erano state inoltrate in mattinata a Pavia. A questo punto, raggiunto il "quorum” della maggioranza più uno dei consiglieri che si sono dimessi, il consiglio comunale è ufficialmente decaduto, al pari di sindaco e giunta.
Questa mattina a Palazzo municipale, dopo la bagarre scatenatasi all'interno dell'ufficio protocollo, è stata chiamata anche la Polizia
Nelle prossime ore dalla Prefettura di Pavia, che nel primo pomeriggio aveva comunicato che sul "caso Vigevano” erano «ancora in corso degli accertamenti», arriverà la comunicazione ufficiale dello scioglimento del consiglio e la nomina del commissario prefettizio che traghetterà il Comune di Vigevano sino alle prossime elezioni, previste per la primavera prossima.
«Nel pomeriggio di oggi - afferma l'avvocato Furio Suvilla (Azione), uno dei consiglieri dimissionari - abbiamo avuto la conferma che è stato stilato un verbale a cui seguirà una denuncia per smarrimento o sottrazione dell'originale. Gli atti di dimissione sono stati tutti e 13 depositati alle 8,05, con tanto di timbro. Quanto avvenuto dopo, lo smarrimento della lettera, non può inficiare quanto avvenuto. Una volta depositato al protocollo, quanto avviene dopo, è solo responsabilità dell'Ente».
Dopo soli venticinque mesi di governo, si chiude ufficialmente l'era del sindaco Andrea Ceffa
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33