Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
26 Gennaio 2023 - 13:56
La prossima primavera porterà un nuovo volto per Palazzo Esposizioni. Il Comune riprende un progetto realizzato un paio di anni fa per dare il via ad una riqualificazione delle parti esterne del complesso. «Un intervento importante - sottolinea il sindaco Andrea Ceffa - per andare a recuperare un palazzo storico della città. Seppur piccolo è un intervento di rigenerazione urbana».
Il rendering del progetto di restauro di Palazzo Esposizioni
l progetto, come spiega sempre il primo cittadino ducale, consiste sostanzialmente nel restauro delle facciate e degli spazi che direttamente ne fanno parte. «L’obiettivo che ci siamo posti - prosegue Ceffa - è quello di arrivare ad eliminare tutta una serie di elementi, edilizi, tecnologici e di arredo, che concorrono al degrado di questo pregevole edificio. Diciamo che si tratta, pur in piccolo, di una importante operazione di rigenerazione urbana che prevede anche il ripristino di una serie di originali aperture che nel tempo erano state tamponate»
I lavori di riqualificazione scatteranno in primavera, il costo complessivo sarà di 400mila euro
«L’obiettivo che ci poniamo con questo intervento - conclude il sindaco di Vigevano - è quello di riportare l’edificio all’aspetto originario». Il costo complessivo del restyling di Palazzo Esposizioni ammonta a circa 400mila euro. I lavori, come detto all’inizio, scatteranno in primavera.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33