Resta aggiornato
Cerca
AL PALABASLETTA
29 Gennaio 2023 - 20:14
Kristofers Strautmanis ha chiuso con 16 punti e 11 rimbalzi (foto Laura Marmonti)
La Elachem Vigevano chiude la settimana che l’ha vista scendere in campo per tre volte, conquistando le Final Four di Busto Arsizio, travolgendo Alba (90-51) in quello che ha avuto i contorni di una specie di allenamento domenicale. Troppo marcato il divario tra la capolista e l’ultima della classe, ancora a secco di vittorie, per sperare di assistere ad una partita con qualche contenuto interessante.
Giorgio Broglia (foto Laura Marmonti) appoggia da sotto
E infatti già il primo quarto (29-9) esprime la differenza tra le due compagini. Alla Elachem va il merito di aver approcciato alla gara con la giusta mentalità e nell’assoluto rispetto degli avversari, prendendo subito il largo. Anche il secondo periodo non ha storia (20-11) e al riposo lungo il 49-20 spiega tutto quello che c’è da sapere. Coach Piazza può andare con la rotazione più profonda, concedendo oltre 10’ a testa a Tagliavini e Spaccasassi, gli under che spesso non hanno occasione di fare esperienza e mettersi in mostra.
Giovanni Ragagnin (foto Laura Marmonti) in palleggio
Il terzo quarto va agli archivi son un perentorio 25-14 con Alba che al momento è una delle squadre che hanno fatturato meno sul legno del glorioso palasport ducale. Se i numeri dicessero tutto basterebbe guardare le valutazioni complessive, 130-24, con i piemontesi che insieme non arrivano ai 25 di Strautmanis. Nel quarto periodo la Elachem alza il piede dall’acceleratore (16-17); più interessante in quel momento è la sfida di Piombino dove i padroni di casa e la Pielle Livorno se la giocano allo sprint, con i labronici che vincono in volata (con due triple di Venucci finite sul ferro per Piombino) e restano appaiati ai ducali davanti a tutti.
Elacgem Vigevano: Rossi 4, Peroni 11, Laudoni 16, Strautmanis 16; D'Alessandro 14; Benites 11, Ragagnin 7, Tagliavini 5, Spaccasassi, Broglia 6; n.e. Mercante. All. Piazza.
S.Bernardo Langhe Roero Alba: Cravero 4, Corgnati 8, Manna 4, Lomele 2, Longo 9; Makke 8, Obakhavbaye 2, Castellino 5, Elkazevic, Pecchennino 1, Mobio 6, Sirchia 2. All. Jacomuzzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33