Resta aggiornato
Cerca
MILANO
09 Marzo 2023 - 12:31
La fumata bianca? Domani. Lo ha annunciato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. «Tutte le forze che compongono la maggioranza politica della nostra regione hanno confermato, ancora una volta, unità di intenti e grande senso di responsabilità. Al termine di un confronto costruttivo, propositivo e sempre mirato all'efficienza e al buon governo della Lombardia, è stato infatti trovato un accordo sulla composizione della Giunta che governerà la nostra regione per i prossimi cinque anni, che coinvolge tutte le forze della coalizione. A caratterizzare questo percorso - prosegue il governatore - è stata la definizione di deleghe mirate a rappresentare tutte le esigenze dei cittadini con l'individuazione di persone competenti, capaci e con un grande senso di appartenenza alla Lombardia. Domani, alle ore 11.30, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, presenterò la nuova squadra di governo».
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia: domani annuncerà la squadra di governo del Pirellone
E all’ombra della torre del Bramante c’è parecchia attesa per l’annuncio del governatore. Perchè gli ultimi rumors raccolti nella serata di ieri, davano ormai per certo l’ingresso nella stanza dei bottoni del Pirellone della leghista Elena Lucchini, ex deputato eletta nel collegio di Vigevano ed assessore regionale uscente. Per lei sarebbe pronta la delega alla disabilità.
Elena Lucchini, assessore regionale uscente. Per lei si prospetta la delega alla disabilità
Con il probabile (o quasi certo) ingresso di Lucchini, si libera un posto nella futura assise regionale. Che verrà occupato dal primo dei non eletti nella nostra provincia in casa Lega: l’ex sindaco, ed attuale assessore a cultura e lavori pubblici, Andrea Sala. «Come diceva il Trap, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco...», ha sottolineato ancora nella serata di ieri l’ex primo cittadino ducale.
In caso di chiamata di Lucchini in giunta, per l'ex sindaco di Vigevano, Andrea Sala, si spalancherebbero le porte del consiglio regionale
Sempre nella serata di ieri, da voci che arrivavano dalla capitale, non sembravano così tramontate le chance di Ruggero Invernizzi, consigliere riconfermato per Forza Italia, di varcare le porte della giunta Fontana oppure un altro incarico di primo piano.
Ruggero Invernizzi, riconfermato consigliere regionale di Forza Italia
Così come un incarico potrebbe arrivare per Noi Moderati e qui si aprirebbero delle possibilità per l’ex vice sindaco di Vigevano, Antonello Galiani.
Antonello Galiani, ex vice sindaco di Vigevano in corsa con Noi Moderati
Anche in questo caso occorre attendere. Sino alle 11,30 di domani.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33