Cerca

VIGEVANO

Lo sport in video e in fumetto: il trionfo della scuola don Comelli

Gli alunni della Secondaria vincono il contest progetto scuole indetto dall’Assessorato allo Sport del Comune di Vigevano

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

01 Maggio 2023 - 16:57

Riscontri positivi sia per il fumetto “Chi trova un amico, trova uno sport” che per il video “AZZURRO: un sogno, non solo un colore” ideati dagli alunni della Secondaria Don Comelli, realtà scolastica cittadina gestita dalla Cooperativa Sant'Ambrogio. Il fumetto vede protagoniste una gallina che consiglia ad una volpe disabile di cercare nello sport autostima ed amicizie nuove; un messaggio forte, significativo e capace di diffondere a tutte le generazioni i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana.

Il fumetto realizzato dagli alunni della "Don Comelli” di Vigevano

Nel video, invece, ogni alunno ha voluto esprimere la potenza emotiva intrinseca di ogni sport da loro praticato: un esempio positivo e un invito per tutti i giovani a concentrare le proprie energie in attività sportive che, tra l'altro, la nostra realtà cittadina offre in modo esaustivo.

Con l'approvazione della commissione che esaminava i lavori presentati da tutte le scuole della città, si consolida così, per la Scuola Don Comelli, il numero dei successi riscontrati, durante quest’anno scolastico, nelle numerose partecipazioni a vari concorsi nazionali. Un giusto riconoscimento per insegnanti e alunni che accolgono sempre con molto entusiasmo le proposte educative e formative che mettono alla prova creatività e motivazione di ognuno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400