Cerca

Il resoconto

Le gemme della Sforzesca aperte ai turisti anche domani

L'iniziativa "Storia, arte e natura" prosegue

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

24 Giugno 2023 - 15:34

Una frazione raramente così affollata come oggi (e domani), grazie a “La Sforzesca - Storia arte e natura” previsto per sabato 24 e domenica 25 giugno. L’evento culturale a scopo benefico è promosso dal Lions club Vigevano Sforzesco con numerosi partner. Di seguito il programma.

"Storia, arte, natura": la Sforzesca protagonista per due giorni

Visite guidate, musica, degustazione. La frazione sarà la vera protagonista del fine settimana vigevanese grazie a “La Sforzesca - Storia arte e natura” previsto per sabato 24 e domenica 25 giugno. L’evento culturale a scopo benefico è promosso dal Lions club Vigevano Sforzesco presieduto da Patrizia Cottino in stretta collaborazione con l’assessorato al turismo di prossimità (Daniele Semplici), il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, la pubblica amministrazione. C’è inoltre la partecipazione dell’associazione La Strada del riso dei tre fiumi. Un’iniziativa rivolta a vigevanesi e turisti nell’intento di favorire la conoscenza approfondita di luoghi storici e artistici del territorio lomellino di inestimabile valore e nel contempo valorizzarne le risorse naturali, economiche ed ambientali.

">https://www.informatorevigevanese.it/eventi/2023/06/21/event/storia-arte-natura-la-sforzesca-protagonista-per-due-giorni-556903/"]

Nel video, le parole di Patrizia Cottino (presidente del club Lions), dell'assessore Daniele Semplici e le bellissime note della violinista Lara Celeghin, che si è esibita nella chiesa di Sant'Antonio Abate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400