Cerca

VIGEVANO

Palazzetto, futura gestione: la priorità sarà per il mondo dello sport

Pubblicato il bando, le proposte dovranno pervenire entro il 7 settembre

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

05 Luglio 2023 - 09:51

Palazzetto, futura gestione: la priorità sarà per il mondo dello sport

Si parte. Entro le ore 12 del 7 settembre prossimo dovranno pervenire le offerte per la gestione (contratto di tre anni) del palazzetto dello sport di via Cappuccini, la futura casa della Pallacanestro Vigevano. Il contratto con il Pool Vigevano Sport - che si è preso in carico la struttura negli ultimi due anni dopo che il vecchio gestore aveva gettato la spugna nei mesi della pandemia - scade infatti a fine luglio.

Priorità allo sport, la caratteristica del bando di gara “anche con riferimento al suo effetto socializzante e aggregativo, da intendersi come strumento di miglioramento della qualità della vita a beneficio della salute dei cittadini e della vitalità della comunità”.

Una veduta del palazzetto dello sport di via Cappuccini

“La gestione del Palazzetto, pertanto - precisa il Comune di Vigevano nel bando pubblicato - dovrà conformarsi alla destinazione d’uso dello stesso, consistente nell’ospitare le manifestazioni sportive che coinvolgano le squadre maggiormente rappresentative della Città di Vigevano, prioritariamente nella disciplina sportiva della Pallacanestro oltre che nelle altre discipline sportive compatibili con la destinazione e con le caratteristiche del medesimo Palazzetto, e comprenderà le attività finalizzate a promuovere, favorire e potenziare la pratica e la diffusione delle discipline sportive e delle ulteriori attività, anche ludiche, ricreative, di carattere culturale, comunque coerenti e compatibili con le caratteristiche delle strutture facenti parte del medesimo Palazzetto”. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’amministrazione è pronta a contribuire alle spese di gestione sino ad un massimo di 130mila euro annui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400