Resta aggiornato
Cerca
La situazione
27 Agosto 2023 - 09:54
Temporali molto probabili anche oggi. Mentre ancora Vigevano e la Lomellina fanno i conti coi danni dovuti alla tempesta di ieri, si preannunciano altri giorni complicati. Più che la pioggia ieri i problemi sono stati creati dal vento, le cui raffiche a Vigevano sabato pomeriggio hanno raggiunto i 106 chilometri orari (record lombardo, fonte Estofex).
Arpa Lombardia nel suo bollettino previsionale del 27 agosto scrive di un cielo "molto nuvoloso a coperto ovunque salvo schiarite sulla bassa pianura, più probabili fino al pomeriggio e seguite da aumento della copertura in serata". Le previsioni parlano di "piogge e temporali intermittenti per tutta la giornata su Alpi, Prealpi e pianura occidentale, in estensione alle altre zone della regione tra la sera e la notte. Accumuli significativi attesi su Lario, Prealpi Varesine, in Valchiavenna e su Media bassa Valtellina". Temperature in calo. Anche quella di lunedì si preannuncia una giornata instabile.
Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, raccomanda prudenza per la giornata di oggi tramite un messaggio su Facebook. Invito chiaro: state a casa, se potete.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33