Cerca

moda

White Milano (dal 22 al 25 settembre) cresce nel format e inaugura il "village"

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 25 settembre nell'area diffusa del Tortona Fashion District

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

06 Settembre 2023 - 11:00

White Milano (dal 22 al 25 settembre) cresce nel format e inaugura il "village"

MILANO - Da venerdì 22 a lunedì 25 settembre, gli spazi diffusi nell’area del Tortona Fashion District si popoleranno degli attesi circa 20.000 operatori del settore moda alla ricerca delle novità della stagione primavera-estate 2024. White Milano è ormai uno degli eventi più rilevanti e dinamici promossi durante le Milano Fashion Week, che fin dagli esordi è riuscito ad attrarre numerosi buyer, addetti stampa e operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Il Dna di White, si legge nel comunicato di presentazione della manifestazione, «sarà palpabile all’interno del salone che si riconfermerà come piattaforma internazionale di riferimento per le aziende e vetrina delle nuove tendenze presentando in anteprima le collezioni di oltre 360 brand mantenendo l’equilibrio tra le aziende italiane e quelle invece provenienti dall’estero (un perfetto 50% per entrambe le suddivisioni)».

White ha ottenuto ancora il patrocinio del Comune di Milano, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE - Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane e con la partnership di Confartigianato Imprese. Un rapporto consolidato che dura da molte edizioni e che favorisce nei giorni della manifestazione l’incoming dei più importanti buyer internazionali e della stampa estera che aumentano in percentuale stagione dopo stagione.

White, inoltre, espande i propri format lanciando il “White Village”. Si tratta del primo esempio di “fuori salone” realizzato durante la settimana della moda, che ha come mission la condivisione, il networking e la creazione di progetti in grado di intercettare le trasformazioni in corso nella società. Durante tutte le giornate di White, dal 22 al 25 settembre, nelle location del Tortona fashion district, il White Village svilupperà una serie di attività di intrattenimento e potenziamento del business, dalle 18 alle 22, aperte al pubblico della città e non solo agli operatori del settore.

IL VILLAGE

In un’epoca digitalizzata e in continuo mutamento, la moda non può fare a meno di evolversi e diventare strumento per veicolare contenuti culturali, fare da punto d’incontro e aggregatore di una vivace e stimolante community. Nasce così il WHITE Village, il primo “dopo salone” organizzato durante la Milano Fashion Week, che ha come missione la condivisione, il networking e la creazione di progetti in grado di coinvolgere - in maniera fresca e leggera – un ampio pubblico e le aziende del settore tessile mentre si condividono pareri e informazioni sullo sviluppo e l’applicazione delle innovazioni sostenibili.

Dal 22 al 25 settembre, durante le giornate d’esposizione di WHITE Show, a partire dalle ore 18, il WHITE VILLAGE aprirà alla città i suoi spazi offrendo varie attività. Gli eventi, ad accesso libero, verranno organizzati in maniera diffusa per animare le main location di Via Tortona, principalmente MUDEC, Padiglione Visconti, SuperStudio e WHITE Bistrot presso PHYD. Per la prima volta la moda si presenterà in maniera inclusiva grazie ad un grande contenitore all’interno del quale convivranno molteplici aspetti, culturali e di intrattenimento, con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni.

QUI TUTTO IL PROGRAMMA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400