Cerca

VIGEVANO

Il Duomo avrà un nuovo parroco: è don Cesare Silva

Sul sito della Diocesi di Vigevano le nuove nomine del Vescovo Maurizio Gervasoni. Nel paese lomellino arriva don Leonardi, a Fatima ci sarà invece don Locatelli

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

14 Settembre 2023 - 10:14

Il Duomo avrà un nuovo parroco: è don Cesare Silva

Quella che sino a poche ore fa era solo un’indiscrezione, ora ha trovato la conferma ufficiale. Sul sito della Diocesi di Vigevano sono state infatti pubblicate le nuove nomine da parte del Vescovo di Vigevano, monsignor Maurizio Gervasoni.

Don Cesare Silva: è stato nominato dal Vescovo di Vigevano nuovo parroco della Cattedrale

Il cambio più importante riguarda la Cattedrale. Qui arriverà don Cesare Silva, dal 2017 parroco di San Bartolomeo a Cassolnovo e della Beata Vergine Regina Mundi della frazione Molino del Conte. 44 anni, laureato in storia ecclesiastica presso la Pontificia Università Gregoriana, don Silva era arrivato a Cassolnovo per sostituire don Giorgio Amiotti. Prima era stato parroco a Valle, Sartirana, Breme e Semiana. Monsignor Angelo Croera, attuale parroco del Duomo, manterrà l’incarico di Vicario diocesano.

Da sinistra: don Gabriele Leonardi, don Moreno Locatelli e don Paolo Butta

Nel paese lomellino, al posto di don Silva, arriverà invece don Gabriele Leonardi, parroco di Fatima a Vigevano. A Cassolnovo ed alla frazione Molino del Conte, don Leonardi, sarà coadiuvato dal vicario parrocchiale don Paolo Butta.

Alla parrocchia di Fatima di corso Torino a Vigevano, in qualità di amministratore, il Vescovo ha invece nominato don Moreno Locatelli che manterrà anche l’incarico di parroco alla chiesa di San Carlo alla frazione Piccolini di Vigevano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400