Cerca

VIGEVANO

Ridurre la velocità dei mezzi, la circonvallazione interna a una sola corsia di marcia

Con i lavori della pista ciclabile che si collegherà a corso Genova, sparisce il doppio senso di marcia. «Questione di sicurezza». Nel video le parole del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa e del responsabile dell'ufficio strade e viabilità del Comune di Vigevano, Riccardo Cinà

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

04 Ottobre 2023 - 19:49

La riqualificazione del tratto esistente tra corso Argentina e corso Di Vittorio, e la creazione di un nuovo percorso ciclabile che da corso Di Vittorio raggiungerà corso Brodolini per sfociare poi in corso Genova. I lavori, finanziati dal Ministero con l’erogazione di oltre 200mila euro, sono iniziati una decina di giorni fa e verranno conclusi entro la fine di ottobre.

I lavori per la realizzazione della pista ciclabile in corso Di Vittorio

La novità è rappresentata dal restringimento delle carreggiate, attualmente a due corsie per senso di marcia. «Questa circonvallazione è ormai diventata di scorrimento interno - ha spiegato ieri pomeriggio il sindaco Andrea Ceffa nel corso di un sopralluogo nel cantiere - e occorreva renderla più sicura, favorendo la mobilità ciclopedonale. Questo è uno dei tratti dove riceviamo più lamentele per la velocità dei veicoli che la percorrono. Con una carreggiata più ristretta si diminuisce inevitabilmente la velocità dei mezzi».

Sentiamo nel video le parole del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa e del responsabile del settore strade e viabilità del Comune di Vigevano, Riccardo Cinà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400