Cerca

VIGEVANO

Stadio, la consegna slitta di un mese

Maltempo e ritardi nella consegna dei materiali per la posa della nuova pista di atletica. Fine lavori prevista per metà dicembre

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

21 Novembre 2023 - 16:53

Stadio, la consegna slitta di un mese

Un mese di proroga. Così la consegna della nuova pista di atletica dello stadio comunale “Dante Merlo” slitta a metà dicembre. La richiesta - accolta dal Comune di Vigevano - è stata avanzata dal Consorzio Stabile Opera, la società romana che sta operando all’interno dell’impianto di viale Montegrappa.

I lavori di posa della nuova pista di atletica dovevano essere conclusi a metà novembre

“In riferimento all’attuale situazione meteo ed a quella dei giorni scorsi - scrive l’impresa capitolina - si è evidenziato un forte rallentamento delle lavorazioni programmate per la posa pavimentazione sportiva. L’inizio di questa fase lavorativa era stato programmato per il giorno 9 ottobre, ma - per il ritardo della consegna dei materiali da parte del fornitore - siamo stati costretti a posticipare tale inizio sino al giorno di approvvigionamento del primo carico, avvenuto in data 18 ottobre: ciò ha prodotto un impatto negativo sul cronoprogramma”.

“Inoltre, nei giorni successivi alla predetta data le condizioni meteo sono peggiorate e, di conseguenza, il manto di usura si è reso inidoneo l’esecuzione della stesura della colla e della posa dei relativi rotoli di tappeto in gomma, a causa della eccessiva umidità dovuta dalla pioggia costante e dalla scarsa presenza di giornate soleggiate che non ha ad oggi permesso di rendere completamente asciutta la superficie in asfalto”.

Al fine di rispettare la nuova scadenza, l'impresa appaltatrice ha assicurato un incremento di personale da impiegare in queste settimane

L’azienda romana “si impegna, in ogni caso, ad ottimizzare le tempistiche di svolgimento delle opere, chiedendo esplicitamente all’impresa subappaltatrice SportekTre S.r.l. di incrementare le risorse da impiegare durante i giorni di condizioni meteo idonee all’esecuzione delle lavorazioni sopracitate”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400