Resta aggiornato
Cerca
Ultima ora
01 Dicembre 2023 - 16:45
Sequestrato anche l'asilo. Si amplia l'inchiesta a San Genesio e Uniti, alle porte di Pavia, collaterale ai quattro arresti dei giorni scorsi da parte della Guardia di finanza. Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Pavia e subito concesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale, rientra nell'indagine su presunti "appalti irregolari" e altri reati che ha coinvolto i vertici di ASM Pavia, il cui consiglio è poi decaduto, e il Comune di San Genesio.
"A fronte dei rischi accertati - sottolinea una nota della Procura di Pavia - è stato obbligatorio richiedere il sequestro preventivo anche degli immobili e degli ambienti all'interno dei quali viene svolto il servizio pubblico erogato dalla scuola dell'infanzia del Comune di San Genesio e Uniti. Le indagini sin qui condotte continueranno al fine di avere conferma, o meno, delle responsabilità degli arrestati, di verificare l'eventuale intervento anche di terzi soggetti e soprattutto di individuare eventuali ulteriori profili di rischio per la pubblica sicurezza".
La scuola primaria di San Genesio e Uniti era stata sequestrata dopo che dall'indagine sono emerse intercettazioni che potrebbero far pensare a un potenziale rischio per gli alunni e il personale, con gli alunni spostati altrove. Ora lo stesso provvedimento è stato adottato anche per la scuola dell'infanzia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33