Resta aggiornato
Cerca
PAVIA
29 Gennaio 2024 - 14:13
Nelle province di Milano, Bergamo e Pavia è stato raggiunto, ieri domenica 28 gennaio, il sesto giorno consecutivo di superamento delle concentrazioni di Pm10. A Lodi è stato raggiunto il 5° giorno consecutivo e quindi, sempre da domani, saranno attivate le misure temporanee di primo livello anche in queste province. Al di sotto del limite invece le medie provinciali di Brescia, Mantova, Varese, Como e Lecco.
COSA PREVEDONO LE MISURE TEMPORANEE
Divieto di combustioni (in tutti i comuni delle province coinvolte) e di accensione di fuochi all’aperto;
TRAFFICO - Nei Comuni con più di 30.000 abitanti delle province coinvolte è prevista la limitazione alla circolazione tutti i giorni nella fascia 7.30-19.30 per tutti i veicoli Euro 0 e 1 di qualsiasi alimentazione e per i veicoli Euro 2, 3 e 4 a gasolio. Rispetto a quelle previste dalle misure permanenti, le limitazioni si applicano anche nelle giornate di sabato e di domenica e coinvolgono anche i veicoli Euro 4 diesel commerciali anche se con FAP e gli Euro 0 e 1 a GPL e metano. Gli autoveicoli che hanno aderito a MoVe-In sono soggetti a limitazioni temporanee della circolazione come gli altri veicoli inquinanti, fino alla disattivazione delle stesse.
RISCALDAMENTO - In tutti i Comuni delle province coinvolte è vietato: tenere temperature superiore a 19°C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali; utilizzare generatori a legna per riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) di classe emissiva fino a 3 STELLE compresa.
AGRICOLTURA - In tutti i Comuni delle province coinvolte è vietato spandere gli effluenti di allevamento, delle acque reflue, dei digestati, dei fertilizzanti e dei fanghi di depurazione, salvo iniezione e interramento immediato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33