Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
30 Aprile 2024 - 16:29
Una richiesta “che arriva direttamente dal cuore dei tantissimi cittadini che ho l’onore di rappresentare, e dei quali mi faccio portavoce, condividendola in prima persona, sia come cittadino che come credente». Inizia così la missiva firmata dal sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, partita ieri mattina (martedì) da Palazzo municipale, e indirizzata a Papa Francesco.
“Poco più di un mese fa - prosegue nella sua missiva il primo cittadino - abbiamo appreso con stupore, incredulità e dolore, la notizia della chiusura della Casa delle suore Maddalene Figlie di Gesù Buon Pastore di Vigevano, su disposizione della Casa Generalizia di Piacenza e del Padre Commissario Gianfranco Lunardon di Roma. La mia missiva - continua Ceffa - che si fa interprete di una volontà emersa dal consiglio comunale e da altre autorità cittadine, è tesa a richiedere un Suo intervento affinchè le suore non lascino il loro convento”.
Suore che, ribadisce il sindaco di Vigevano, hanno più volte manifestato la volontà di “continuare la loro missione presso la nostra comunità che le ha sempre considerate un punto di riferimento, così come lo vogliono migliaia di cittadini che stanno sottoscrivendo una petizione a Lei indirizzati della quale sono primo firmatario”.
Ecco il testo integrale della lettera partita questa mattina da Palazzo municipale
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33