Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
17 Giugno 2024 - 16:23
Impegni, promesse, annuncio in pompa magna del nuovo progetto... poi il silenzio. «Dimenticato lo stanziamento, dimenticato il progetto, dimenticati cani, dipendenti e volontari del canile».
Sulla questione canile intervengono con un comunicato-denuncia le consigliere comunale di opposizione Arianna Spissu (Pd) e Silvia Baldina (Movimento Cinque Stelle). «La situazione del canile è arrivata al limite: quante volte l'abbiamo segnalato, sentendoci sempre rispondere che sarebbe arrivato il canile nuovo? Il progetto era stato presentato in pompa magna in Consiglio Comunale nel 2019. Applausi e approvazione unanime: e poi? Dimenticato. Hanno stanziato soldi ogni anno, spostandoli sempre sull'anno successivo e poi non li abbiamo più visti. Dimenticato lo stanziamento, dimenticato il progetto, dimenticati cani, dipendenti e volontari del canile».
«A un certo punto - proseguono nel documento le consigliere di opposizione - ci siamo arrese all'evidenza e abbiamo chiesto ALMENO di sistemare la struttura esistente, se proprio questi soldi per il canile nuovo non si trovavano da nessuna parte. E allora sono ricominciate le promesse, sempre disattese. Ora che siamo arrivati al limite, però, deve essere la città a muoversi e a chiedere a gran voce che le promesse vengano mantenute. Una società civile e umana si misura anche da queste cose, da come si prende cura degli animali a lei affidati e da come investe per il loro benessere. Sono tante le urgenze a Vigevano e lo sappiamo, ma questa poteva non esserlo ed essere invece gestita negli anni senza arrivare al disastro».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33