Resta aggiornato
Cerca
Da venerdì 26 luglio a martedì 3 settembre
19 Luglio 2024 - 21:34
Film per tutta l’estate. Con la formula collaudata torna il maxischermo per la rassegna Cinema in Castello, edizione numero quindici. Da venerdì 26 luglio sarà tutte le sere fino al 3 settembre, Ferragosto compreso. Il luogo, appunto, è il cortile del castello di Vigevano, epicentro unico e indiscutibile degli eventi estivi cittadini.
Ecco l’elenco dei film proposti. Il 26 e 27 luglio ci sarà “Dune - parte 2” di Denis Villeneuve”. Nella prima delle due serate il film sarà in inglese con sottotitoli in italiano. Il 28 e 29 ecco “Io capitano” di Matteo Garrone, il 30 “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki (che fa parte della rassegna AltreVisioni). Mercoledì 31 luglio e giovedì 1° agosto è il turno di Woody Allen con “Un colpo di fortuna”, il 2 e 3 di “Povere creature” diretto da Yorgos Lanthimos, che vede il 2 la proiezione coi sottotitoli. Il 4 e 5 agosto c’è “La zona d’interesse” (di Jonathan Glazer), il 6 “Confidenza” di Daniele Luchetti (AltreVisioni), il 7 e l’8 “The Holdovers - Lezioni di vita” di Alexander Payne. Ancora un film in lingua coi sottotitoli venerdì 9 agosto, “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki, ripetuto il 10 col doppiaggio in italiano. “Perfect day” di Wim Wenders sarà il titolo dell’11 e 12 agosto, “Anatomia di una caduta” della rassegna AltreVisioni quello del 13. “Past lives”, di Celine Song, è il film di Ferragosto (e del 14). Seguono “Challengers” di Luca Guadagnino il 16 e il 17, “One life” diretto da James Hawes il 18 e 19, “Fantastic machine” (AltreVisioni) martedì 20. Il rush finale delle ultime due settimane annovera “Jeanne du Barry - La favorita del re” di Maïwenn il 21 e 22, lo storico “Quarto potere” di Orson Welles il 23 e 24 (il primo, coi sottotitoli), “Romeo è Giulietta” il 25 e 26 diretto da Giovanni Veronesi. E ancora, “La quercia e i suoi abitanti” di Lorent Charbonnieri il 27 e “Chien de la casse” di Jean- Baptiste Durand del 3 settembre che chiudono la rassegna AltreVisioni, ed “Enea” di Pietro Castellitto (28 e 29), “Adagio” di Stefano Sollima (30 e 31), “La chimera” di Alice Rohrwacher del 1° e 2 settembre.
Organizza il cinema multisala Movie Planet in collaborazione col Comune di Vigevano e Cristina Francese che cura AltreVisioni. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia e i biglietti emessi non saranno rimborsati. La programmazione potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà di Movie Planet. Il biglietto intero costa 8,50 euro, che può ridursi a 5 se si è dotati delle tessere Imovie card, Vip card, Movie +. Alcuni film offrono un ingresso calmierato a 3,5 euro. Sul sito internet del Movie Planet si trova l’elenco di quali sono.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33