Cerca

Da venerdì 26 luglio a martedì 3 settembre

Ritorna Cinema in Castello

Ecco tutti i film in programma e le modalità di accesso, si parte con "Dune - Parte 2"

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

19 Luglio 2024 - 21:34

Ritorna Cinema in Castello

Film per tutta l’estate. Con la formula collaudata torna il maxischermo per la rassegna Cinema in Castello, edizione numero quindici. Da venerdì 26 luglio sarà tutte le sere fino al 3 settembre, Ferragosto compreso. Il luogo, appunto, è il cortile del castello di Vigevano, epicentro unico e indiscutibile degli eventi estivi cittadini.

Ecco l’elenco dei film proposti. Il 26 e 27 luglio ci sarà “Dune - parte 2” di Denis Villeneuve”. Nella prima delle due serate il film sarà in inglese con sottotitoli in italiano. Il 28 e 29 ecco “Io capitano” di Matteo Garrone, il 30 “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki (che fa parte della rassegna AltreVisioni). Mercoledì 31 luglio e giovedì 1° agosto è il turno di Woody Allen con “Un colpo di fortuna”, il 2 e 3 di “Povere creature” diretto da Yorgos Lanthimos, che vede il 2 la proiezione coi sottotitoli. Il 4 e 5 agosto c’è “La zona d’interesse” (di Jonathan Glazer), il 6 “Confidenza” di Daniele Luchetti (AltreVisioni), il 7 e l’8 “The Holdovers - Lezioni di vita” di Alexander Payne. Ancora un film in lingua coi sottotitoli venerdì 9 agosto, “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki, ripetuto il 10 col doppiaggio in italiano. “Perfect day” di Wim Wenders sarà il titolo dell’11 e 12 agosto, “Anatomia di una caduta” della rassegna AltreVisioni quello del 13. “Past lives”, di Celine Song, è il film di Ferragosto (e del 14). Seguono “Challengers” di Luca Guadagnino il 16 e il 17, “One life” diretto da James Hawes il 18 e 19, “Fantastic machine” (AltreVisioni) martedì 20. Il rush finale delle ultime due settimane annovera “Jeanne du Barry - La favorita del re” di Maïwenn il 21 e 22, lo storico “Quarto potere” di Orson Welles il 23 e 24 (il primo, coi sottotitoli), “Romeo è Giulietta” il 25 e 26 diretto da Giovanni Veronesi. E ancora, “La quercia e i suoi abitanti” di Lorent Charbonnieri il 27 e “Chien de la casse” di Jean- Baptiste Durand del 3 settembre che chiudono la rassegna AltreVisioni, ed “Enea” di Pietro Castellitto (28 e 29), “Adagio” di Stefano Sollima (30 e 31), “La chimera” di Alice Rohrwacher del 1° e 2 settembre.

Organizza il cinema multisala Movie Planet in collaborazione col Comune di Vigevano e Cristina Francese che cura AltreVisioni. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia e i biglietti emessi non saranno rimborsati. La programmazione potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà di Movie Planet. Il biglietto intero costa 8,50 euro, che può ridursi a 5 se si è dotati delle tessere Imovie card, Vip card, Movie +. Alcuni film offrono un ingresso calmierato a 3,5 euro. Sul sito internet del Movie Planet si trova l’elenco di quali sono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400