Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
12 Settembre 2024 - 17:37
Un rione in festa dove tutti sono coinvolti. Non soltanto la parrocchia, ma anche la vicina scuola dell’infanzia. All’oratorio dell’Addolorata in via Madonna Sette Dolori le danze sono già iniziate col torneo di minibasket nello scorso fine settimana. Mentre il calendario religioso prosegue con, tra le altre, la festa di esaltazione della Croce sabato 14 settembre alle 18,15, la gente aspetta la giornata clou, quella di domenica 15. Quella della festa liturgica dell’Addolorata. La processione con la statua della Vergine toccherà le vie principali del rione dopo il Rosario delle 16.
Non si può trascurare il cibo, che coinvolgerà tutto il fine settimana. Venerdì 13 dalle 21,30 la “serata giovani” vedrà karaoke, dj set e bar sempre aperto con patatine e salamelle. Nelle serate del 14 e del 15 le specialità gastronomiche saranno ancora maggiori. Imperdibili lo stufato d’asino accompagnato dalla polenta. Le altre opzioni per condirla sono il gorgonzola o il sugo di pomodoro. L’ingresso è gratuito anche per ascoltare l’orchestra dal vivo.
I momenti culturali della festa dell’Addolorata vedono sabato 14 alle ore 16 l’allestimento di “Africana”, una narrazione musicale con suoni e parole dedicata ai bambini presso la scuola materna. Sempre sabato e domenica non mancheranno il banco di beneficenza, l’esposizione di fotografie e di quadri. Tutto si conclude con la “tombolissima” del lunedì sera, dalle 21,30 nel cortile dell’oratorio. Un momento in allegria per tutti a colpi di numeri.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33