Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
18 Settembre 2024 - 14:34
Tutto sullo stesso sito, quello istituzionale del Comune di Vigevano, e a distanza di poche ore. Il primo è l’annuncio che “domenica 22 settembre la pista “Bike Air” di Vigevano in Via Carrel inaugura il suo nuovo tracciato completamente ridisegnato con la terza prova del Trofeo Lombardia BMX 2024”. Il secondo nell’albo pretorio: bando d’asta pubblica per alienazione in lotti di aree di proprietà comunale site sul territorio di Vigevano. Uno di questi lotti - prezzo a base d’asta di 307mila euro, riguarda proprio la pista di Bmx di via Carrel.
In altre parole, mentre domenica si inaugura il nuovo tracciato completamente ridisegnato - senza dimenticare che su quell’area la società sportiva La Sgommata ha investito parecchi soldi per farla diventare una struttura all’avanguardia ed una delle piste più belle della disciplina - entro il 15 ottobre il Comune di Vigevano attende le offerte: “l’asta sarà aggiudicata all’offerta più vantaggiosa espressa con prezzo superiore al valore posto a base d’asta”, si legge nel bando pubblicato.
Un'immagine notturna della pista Bmx di via Carrel a Vigevano
L’ennesimo pasticcio? L’ennesima grana per il Palazzo? Parrebbe di sì. Stante anche il drastico “no comment” pronunciato dai vertici della società sportiva alle nostre domande. Segno tangibile che questa alienazione ha colto tutti di sorpresa, lasciando - eufemismo - l’amaro in bocca.
Nunzia Alessandrino, assessore allo sport del Comune di Vigevano
«Precisiamo subito una cosa - dice l’assessore con delega a sport e patrimonio, Nunzia Alessandrino - il terreno in oggetto è sì di proprietà del Comune ma è stato concesso in diritto di superficie gratuito sino a fine gennaio del 2031 all’attuale gestore dell’impianto. Considerata l’importanza dell’impianto sportivo per la collettività e soprattutto per la pratica sportiva, sarà volontà dell’amministrazione, preservare lo stesso. Per questo motivo, il bando prevede una riserva attraverso la quale, per motivi di opportunità, si può non procedere all’assegnazione anche in presenza di offerte valide».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33