Resta aggiornato
Cerca
Il disservizio da gennaio
16 Ottobre 2024 - 20:00
Ancora una proroga. Non è neanche il 20 ottobre il giorno di ripristino dell’ufficio postale di Cassolnovo, come previamente comunicato. Adesso si slitta addirittura di due mesi. Come ha chiarito Poste Italiane, «la data è posticipata a venerdì 20 dicembre a causa del procrastinarsi dei lavori infrastrutturali in corso». Se la scadenza venisse finalmente mantenuta, Cassolnovo sarebbe rimasto addirittura 11 mesi senza lo sportello, dopo il furto con spaccata dello scorso gennaio.
Perlomeno stavolta sembra che i lavori siano iniziati veramente. Nei mesi scorsi si faceva ironia sul fatto che non ci fosse assolutamente nessun movimento negli spazi di via Cattaneo, e quindi che una riapertura nei tempi stabiliti dalle Poste stesse fosse improbabile.
«Il disservizio – è il commento del sindaco di Cassolnovo, Luigi Parolo – è grave. Almeno le opere sono cominciate. Quando verrà completato il progetto e ottenute le autorizzazioni, la fine dei lavori ci restituirà l’ufficio postale. Auspico che i tempi siano rispettati senza l’ennesimo rinvio a pochi giorni dalla riapertura prevista. Per necessità, dobbiamo portare pazienza. Continuerà ad essere proposto anche nei prossimi due mesi il servizio navetta verso l’ufficio postale di Gravellona, su prenotazione chiamando gli uffici dei servizi sociali».
La promessa di Poste Italiane è quella di un servizio migliore. Oltre al nuovo sportello Atm, è prevista la realizzazione di una rampa per il superamento delle barriere architettoniche. Infine, migliorie varie che renderanno questo ufficio postale in linea col progetto Polis, per garantire servizi innovativi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33