Cerca

L'EVENTO

A Mantova torna "Sbrisolona&Co”, il festival dedicato al dolce simbolo della città

Dal 18 al 20 ottobre nel cuore della città: showcooking, degustazioni, sfide tra Maestri pasticceri e premi ai migliori: un dolce programma per tutti i palati

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

17 Ottobre 2024 - 16:51

A Mantova torna "Sbrisolona&Co”, il festival dedicato al dolce simbolo della città

Dal 18 al 20 ottobre il centro storico di Mantova diventerà uno scrigno di dolcezza. E’ infatti in programma la terza edizione di “Sbrisolona&Co”, il festival dedicato alla Sbrisolona, torta fatta di "briciole" che trova le sue origini prima del '600 quando arrivò anche alla corte dei Gonzaga. Parallelamente, troveranno spazio anche le dolci eccellenze enogastronomiche della nostra penisola per deliziare il palato di grandi e piccini. Insomma, un appuntamento imperdibile per tutti i golosi, dagli appassionati agli addetti ai lavori, che potranno degustare, acquistare e conoscere i dolci della tradizione.

Il ricco palinsesto di eventi si dislocherà tra Piazza Sordello, Piazza delle Erbe e Piazza Leon Battista Alberti e prevede showcooking, degustazioni, laboratori e sfide culinarie. Non mancheranno poi le interviste condotte da ospiti illustri, durante le quali il pubblico potrà incontrare ed ascoltare dal vivo grandi nomi dal panorama culinario e della pasticceria, ma anche personalità dello spettacolo e dello sport. Gli angoli più suggestivi del centro saranno poi animati da esibizioni e intrattenimenti, laboratori e giochi per bambini, corteo storico e spettacoli musicali.

L’evento è promosso da Confcommercio Mantova, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Mantova e della Camera di Commercio di Mantova, e organizzato da SGP Grandi Eventi. Vanta come partner tecnico l’Istituto Bonomi Mazzolari di Mantova e come fornitore ufficiale Aster Agenzia Servizi al territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400