Cerca

VIGEVANO

Vigevano-Malpensa, il sindaco di Binasco replica a Ceffa: «non accettiamo lezioni di sostenibilità ambientale da chi si pone con arroganza e maleducazione»

Liana Castaldo, primo cittadino del centro milanese, interviene dopo le parole del collega di Vigevano sul nostro sito: Frasi che denotano un approccio scomposto a dir poco irrispettoso e maleducato, sicuramente non all'altezza di un confronto istituzionale, tra figure che hanno l'onore e l'onere di rappresentare interi territori e comunità

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

17 Ottobre 2024 - 16:00

Vigevano-Malpensa, il sindaco di Binasco replica a Ceffa: «non accettiamo lezioni di sostenibilità ambientale da chi si pone con arroganza e maleducazione»

«Frasi che denotano un approccio scomposto a dir poco irrispettoso e maleducato, sicuramente non all'altezza di un confronto istituzionale, tra figure che hanno l'onore e l'onere di rappresentare interi territori e comunità». Dopo il duro intervento del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, post-manifestazione dei No Tang di sabato scorso, corteo rinforzato anche da alcuni sindaci del milanese - "manifestino sulla statale 494 negli orari di punta e vedrete quanti calci nel sedere si portano a casa...”, aveva detto Ceffa - puntuale è arrivata una replica. Firmata da Liana Castaldo, sindaco di Binasco, uno dei primi cittadini in fascia tricolore presenti al corteo di sabato partito da Albairate ed arrivato in piazza Marconi ad Abbiategrasso.

Liana Castaldo, sindaco di Binasco

«Il Comune di Binasco - prosegue la sindaco del centro milanese - non ospita sul proprio territorio né logistiche né strutture adibite a grande distribuzione. Ciò nonostante, da sempre, trovandosi Binasco al centro di uno strategico crocevia tra l'autostrada A7 e le Sp 30 e 40, i nostri cittadini ed il nostro Comune sopportano quotidianamente una mole di traffico ingente. Non accettiamo lezioni in termini di sostenibilità ambientale, soprattutto da chi si pone contale arroganza e maleducazione. Riteniamo le accuse mosse quanto meno risibili: quali interessi dovremmo tutelare? Che impatto potrà mai avere sull'economia del Sud Ovest Milano una Strada che colleghi la bella Vigevano a Malpensa? L'unica tutela che chiediamo è quella di territori che, al di là dei confini amministrativi, appartengono a tutta la collettività (e mi riferisco al progetto collegato denominato TOEM)».

La prima cittadina di Binasco conclude la sua lettera dichiarandosi sempre disponibile ad un confronto «purchè con modalità consone e civili».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400