Cerca

DUCALI TRAVOLGENTI

Volley, serie B2: Florens, la promozione è ora a un passo

Moncalieri battuto per 3-0: bastano due set per ufficializzare il salto di categoria

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

13 Aprile 2025 - 11:20

Volley, serie B2: Florens, la promozione è ora a un passo

La Florens travolge Moncalieri ed è a due set dalla serie B1. Il sogno delle Tigri, sfiorato nelle due passate stagioni, sta per diventare realtà: con la vittoria per 3-0 ottenuta contro la (ex) seconda in classifica, le ducali a tre giornate dal termine del campionato sono a quota 66 punti, a +9 dalle inseguitrici del Cus Torino. Nel prossimo turno, alle vigevanesi basterà fare un punto contro il già retrocesso Cagliero per poter ufficialmente festeggiare il salto di categoria, il giusto epilogo di una stagione giocata quasi sempre ai massimi livelli.

Uno status di “corazzata” che si è reso evidente anche nel match contro Moncalieri, non esattamente delle scappate di casa (prima della sfida con la Florens, solo 4 partite perse in stagione, una delle quali all’andata con le ducali): pur contro una formazione molto forte e aggressiva fin dalle prime battute (1-5 l’avvio di gara), le Tigri non hanno mai perso la testa e anzi, una volta recuperato lo svantaggio iniziale sono andate in crescendo, chiudendo il primo set sul 25-17. Nella seconda frazione di gioco, gran protagonista è stato il mortifero servizio di Valli, con l’esperta schiacciatrice che ha fatto il vuoto attorno a sé propiziando l’8-0 iniziale e consentendo alle compagne di chiudere con un agevole 25-10. Il terzo periodo è stato più combattuto, ma le ducali non hanno fatto sconti, gestendo e mantenendo la concentrazione fino al 25-18 che ha chiuso la contesa.

In attesa di ripartire con il campionato (che ricomincerà nel week end dopo Pasqua) venerdì pomeriggio le Tigri saranno attese in terra pugliese per la semifinale di Coppa Italia contro Peschiera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400