Resta aggiornato
Cerca
LA CONFERMA
26 Ottobre 2025 - 10:40
La Florens vince ancora e aggancia il terzo posto. Dopo la prima vittoria tra le mura amiche dello scorso fine settimana, la compagine ducale trova conferme anche lontano da casa espugnando per 1-3 il campo del Bellusco e pescando così la seconda affermazione stagionale.
La luce delle Tigri si accende nel secondo periodo, dopo un primo set sì combattuto, ma vinto dalle padrone di casa per 25-22: il primo break si ha con Gullì in battuta, che porta le ducali dal 3-3 al 3-6 scavando un piccolo solco che le rivali non riusciranno più a colmare. Sul 16-20 il set sembra essere già in ghiaccio, tanto che le vigevanesi sul 17-25 riportano il punteggio in parità. Nella terza frazione di gioco il copione è simile, con un avvio equilibrato e le ragazze di coach Colombo che prendono il largo sul 5-10 dopo una serie di servizi vincenti, mettendo tra sé e le rivali una distanza che durerà fino al 18-25 su cui si chiude il periodo. Si arriva così al quarto set, dove la Florens gioca con sicurezza e padronanza dei propri mezzi, senza cedere alle pressioni di una rivale vogliosa di riscatto: e anche se le brianzole vanno vicinissime a riaprire la gara, rimettendo la testa avanti sul 19-18, Valli e compagne non perdono la bussola, con Armondi che a muro non ne lascia passare una e Gullì che, con un colpo a sorpresa, mette già la palla del 20-25 che chiude la contesa.
Terze in classifica a 7 punti, gli stessi delle “cugine” di Garlasco, le Tigri nel prossimo turno (sabato 1 novembre, ore 21) saranno ancora in trasferta: l’avversaria di turno sarà Volpiano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33