Resta aggiornato
Cerca
CONTINUA LA MARCIA
30 Novembre 2025 - 12:00
Anche Mondovì cade sotto i colpi della Florens. Grande prova in terra piemontese per la formazione ducale, che vince per 1-3 contro una delle big del girone A e consolida il suo ruolo da capolista.
Una gara molto solida quella delle vigevanesi, che già dal primo set impongono la propria linea: nonostante l’iniziale vantaggio monregalese (9-4) le Tigri recuperano quota sul 10-10 e cominciano a spingere, trovando un vantaggio che durerà fino al 21-25 firmato Armondi. Nel secondo periodo Vigevano sfrutta bene i tanti errori delle padrone di casa e, veleggiando sempre in vantaggio, approda al 22-25 che vale lo 0-2. Nella terza frazione di gioco le biancorossoblù devono difendersi da una maggior verve delle piemontesi: al rinnovato assalto casalingo si somma la beffa dello scontro tra Valli e Gullì che costringe la palleggiatrice al forfait, fattore che incide sul 25-16 che riapre i giochi. Ma le ragazze di coach Colombo non possono e non vogliono concedersi passi falsi: nel quarto set Ferravante sigla il primo allungo sullo 0-4, le ducali macinano punti e sull’8-16 sancito da un ace di Valli la gara è de facto già in ghiaccio. Al 13-25 può scattare l’esultanza per le vigevanesi, che continuano a guidare la classifica a 22 punti, seguite a quota 20 da un Garlasco vittorioso nello scontro diretto con Alessandria.
In questo girone a trazione lomellina, il prossimo turno vedrà la Florens tornare in casa, al palaBonomi, dove ad attenderla troverà il Cus Torino, formazione da metà classifica.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33