Cerca

LA DECIMA VITTORIA

Volley, serie B1: Chieri domato, la Florens chiude l'anno in bellezza

Le Tigri vigevanesi confermano il primato in classifica nell'ultima partita del 2025

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

21 Dicembre 2025 - 12:13

Volley, serie B1: Chieri domato, la Florens chiude l'anno in bellezza

La Florens chiude l’anno in bellezza. Nell’ultima gara ufficiale del 2025 la compagine ducale centra la decima vittoria consecutiva battendo per 3-0 Chieri e confermandosi in vetta al girone A di B1 femminile con 31 punti.

Le piemontesi (di fatto, la formazione giovanile dell’omonima squadra di A1) non erano rivali da sottovalutare: le Tigri non hanno commesso questo errore, mettendo testa e determinazione sull’incontro e chiudendo la gara in tre set. In avvio del primo periodo, le vigevanesi trovano subito un vantaggio importante (5-0); sul 10-4 parziale rientro delle ospiti, che si spingono fino al 10-8 prima di venir rimesse a posto dalle padrone di casa. Sul 19-13 la gara è praticamente in ghiaccio e sul 25-16 una schiacciata di Deambrogio sancisce il primo punto del match. Nel secondo set, il dominio della Florens si fa ancora più netto: avanti per 8-0 fin dalle prime battute, le ragazze di coach Colombo non hanno problemi a chiudere sul 25-11. La terza frazione di gioco segue grosso modo questa falsariga: seppur con un avvio più equilibrato, sul 9-5 Valli e compagne già prendono il largo e, sullo sviluppo di una battura di Ferravante, sul 25-18 chiude la contesa facendo scoppiare la festa al palaBonomi.

Ora il campionato si fermerà per le festività di Natale e Capodanno: una pausa meritata anche per le Tigri ducali, che torneranno in campo il 10 gennaio 2026 con la trasferta in casa del Parella Torino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400