Cerca

LA RIPRESA

Volley, serie B1: la Florens doma Parella e resta al comando

Le Tigri esordiscono nel 2026 con una vittoria per 1-3 in casa della compagine torinese

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

11 Gennaio 2026 - 15:54

Volley, serie B1: la Florens doma Parella e resta al comando

La Florens comincia l’anno nuovo come aveva finito quello vecchio: in cima alla classifica. Con la vittoria per 1-3 in casa del Volley Parella, le vigevanesi puntellano la vetta della graduatoria a quota 34, staccando anche di un’ulteriore lunghezza dalle inseguitrici di Garlasco frenate tra le mura amiche.

Tutto questo nonostante un avvio di gara shock: le ducali (forse con la testa ancora alle vacanze di Natale) nel primo periodo capitombolano sul 25-16, regalando un set alle padrone di casa. La doccia fredda sveglia però definitivamente Valli e compagne: già nel secondo set le Tigri partono con un piglio diverso (0-5 dopo poche battute), pareggiando i conti sul 14-25. Comincia un’altra partita per la truppa di coach Colombo, nella quale le pur arrembanti torinesi non riescono a imbrigliare le prime della classe. Che nella terza frazione di gioco si riportano in vantaggio al termine di un combattuto 19-25 e nell’ultima conquistano l’undicesima vittoria consecutiva mettendo a referto un 15-25 che chiude definitivamente i giochi.

La prossima settimana, nella cornice del palaBonomi, andrà in scena il derby della Lomellina fra Florens e Garlasco, partita che non solo metterà di fronte le due rappresentanti della provincia di Pavia in B1 femminile, ma anche le squadre che stanno guidando il girone A rispettivamente al primo e secondo posto della classifica. In palio c’è il titolo “ornamentale” di campione d’inverno, ma anche la partecipazione alle Final Four di Coppa Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400