Resta aggiornato
Cerca
basket - serie c silver
23 Ottobre 2021 - 10:33
Fabio Grugnetti, solita prestazione di sostanza (foto Emanuela Salsa)
Gli Aironi raddoppiano! Ieri sera nella quinta giornata del girone Giallo di serie C Silver il quintetto di Zanotti si è aggiudicato nettamente il derby con la Sanmaurense Pavia (73-55) portando a 4 i punti di vantaggio sulle seconde in classifica, un drappello di quattro squadre composto da Cerro Maggiore, Settimo, Ardens Sedriano e appunto Sanmaurense.
La Fluidotecnica ha disputato una buona partita soprattutto a livello difensivao, con gli avversari che hanno fatto fatica a fare canestro sia contro la uomo che la zona. Dopo un primo quarto di studio (20-19), l'equilibrio si spezza nella seconda frazione con un parziale terribile per la compagine pavese (17-2) che porta le squadre al riposo lungo sul 37-21. Alla ripresa del gioco Sanmauro prova a rientrare con un parziale di 8-0, ma il vantaggio non scende mai sotto le 8 lunghezze di vantaggio. Le buone percentuali realizzative hanno sostenuto Robbio che ha peccato solo nelle troppe palle perse. A livello individuale da menzionare il solito Grugnetti, Pozzi, che ha messo a segno 4 triple, e Castano. Sabato prossimo Robbio cercherà di preservare l'imbattibilità stagionale nella trasferta di Legnano.
Fluidotecnica Robbio Castano 13, Pozzi 12, Rovina 5, Gallina 2, Yahya 4, Grugnetti 16, Appendini 8, Tardito 4, Buzzin 9; ne Gabetta, Sata, Comelli. All. Zanotti.
Samaurense Pavia Biraghi 10, Roppo 2, Gatto 5, Pagetti 8, Poggi 5, Ragni 2, Degiorgio 9, Infanti 14; ne Govoni, Botteri, Gualandi, Pinto. All. Fossati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33