Resta aggiornato
Cerca
KO IN CASA
20 Novembre 2022 - 17:00
Crolla il fortino del PalaBonomi: sconfitta senza repliche (0-3) quella in cui è incappata ieri sera la Florens (B2 femminile), costretta ad alzare bandiera bianca contro un L’Alba Volley determinata a rilanciarsi dopo il ko con Novara. Le Tigri, al contrario, arrivavano dalla prima vittoria in trasferta stagionale di settimana scorsa contro il Cus Collegno: un successo che non sono però state in grado di replicare di ritorno tra le mura amiche.
Anche perché le albesi sono di valore assoluto e lo hanno fatto vedere fin dal primo set, cominciato con una volata per 0-8 e chiuso sul 16-25 senza troppi patemi. Nel secondo periodo le vigevanesi cercano di venir fuori dalle sabbie mobili: molto equilibrata la partenza, con il piatto della bilancia che a tratti sembra pendere verso Vigevano, sostanzialmente quasi sempre in vantaggio fino al 16-13: una rinnovata freschezza in attacco da parte delle piemontesi e qualche imprecisione ducale di troppo portano però le prime a rimettere la testa in avanti sul 16-17. A sorpasso avvenuto, le ospiti non mostreranno ulteriori cedimenti, chiudendo i giochi sul 22-25 nonostante i tentativi della Florens di riaprire il set. L’ultimo periodo è una brutta copia del primo, con Alba che sprinta fin da subito e suona il requiem per le ragazze di coach Colombo sul 15-25.
Con 12 punti la Florens resta così in ottava posizione: per ritrovare morale ed entusiasmo bisognerà tornare a casa col bottino pieno dalla trasferta di settimana prossima per il derby provinciale con Certosa, fanalino di coda del girone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33