Resta aggiornato
Cerca
LA VITTORIA
27 Novembre 2022 - 14:29
Ritorno alla vittoria per la Florens. Dopo l’uscita a vuoto di settimana scorsa con Alba (primo ko stagionale tra le mura amiche del PalaBonomi) la formazione vigevanese di B2 femminile ieri sera si è subito rialzata, battendo per 1-3 il Certosa fanalino di coda. Un derby provinciale per nulla scontato, nonostante la posizione di classifica delle pavesi, e che ha visto il team ducale parecchio impegnato per avere la meglio sulle rivali.
Le Tigri lasciano alle padrone di casa solo il primo set, giocato sul fino dell’equilibrio fino al 15-15 e poi preso in mano da Certosa, che è riuscita sempre a mantenere il vantaggio sufficiente per chiudere sul 25-22. La “serata no” delle ducali, per loro fortuna, dura solo per questa frazione di gioco: nel secondo periodo le ragazze di coach Colombo partono fortissimo, costruendo con Rossi al servizio un forcing di 0-6 che subito incanala la gara sui binari giusti. Trovando poca opposizione da parte di Certosa, le Tigri chiudono poi sul 13-25.
Nonostante la prova di forza vigevanese, le pavesi non hanno intenzione di alzare subito bandiera bianca: il terzo set è molto combattuto, e vede le padrone di casa partire addirittura in vantaggio (10-7), con Arapi e compagne che però cercano, trovano e riperdono il vantaggio più volte, con continui cambi di fronte. Sul 19-17 Certosa sembra quasi convinta di poter mettere il set in cassaforte, ma a quota 22 le ducali trovano il sorpasso e con una schiacciata sull’out di sinistra blindano il risultato con un 22-25. L’ultimo periodo è da altissima tensione, con un copione simile che si trascina fino ai vantaggi: a regalare la vittoria a Vigevano è una schiacciata di Maggi, che sul 24-26 fa esplodere la gioia fra le fila biancorossoblù.
Con la classifica che vede la Florens più vicina alle posizioni da podio (quinta a 15 punti), la compagine vigevanese può affrontare con più serenità il secondo derby di fila del suo campionato: al PalaBonomi arriverà infatti la fortissima Uiv Pavia, capolista del girone a quota 22.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33