Cerca

L'appuntamento domenica pomeriggio

Nuova Pallacanestro Vigevano, basket e solidarietà: vincere in campo e aiutare chi deve vincere fuori

Al palasport di via Carducci saranno ospiti i piccoli degenti del reparto di Oncologia pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Dicembre 2022 - 16:34

Nuova Pallacanestro Vigevano, basket e solidarietà: vincere in campo e aiutare chi deve vincere fuori

I giocatori della Elachem Vigevano (foto Laura Marmonti)

Il grande valore dello sport oltre i risultati agonistici. Da sempre la Nuova Pallacanestro Vigevano si è impegnata in iniziative di carattere sociale e torna a farlo domenica, in occasione dell'ultima gara casalinga dell'anno prima della sosta per le festività contro Casale Monferrato, ospitando i piccoli degenti del reparto di Oncologia pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia e loro famiglie. I bambini potranno cimentarsi con i giocatori della Elachem nel pre-partita e poi, dopo aver fatto merenda, assistere alla partita. L'iniziativa è stata realizzata grazie a Soleterre Onlus che si occupa di prevenzione, cure, supporto psicologico, accoglienza e formazione del personale sanitario che lavora a contatto con i piccoli pazienti.

L'evento sarà realizzato grazie a Soleterre Onlus

«Per noi è un vero onore accogliere questi piccolo grandi eroi e le loro famiglie - commenta il presidente della Nuova Pallacanestro Vigevano, Sebastian Perini - Lo sport deve unire e, laddove possibile, portare un sorriso anche dove c'è sofferenza. Chi ha la fortuna di essere in salute - aggiunge - non deve dimenticare che c'è chi lotta in un letto d'ospedale contro un avversario difficile. Il coraggio di questi ragazzi e delle loro famiglie - conclude Perini - è per noi fonte di ispirazione. Li ringraziamo dell'esempio e speriamo di poter regalare loro una giornata felice».

Il presidente della Nuova Pallacanestro Vigevano, Sebastian Perini

«Da sempre siamo impegnati in iniziative a sfondo sociale - aggiunge il general manager Marino Spaccasassi - e intendiamo continuare a farlo con sempre maggiore impegno. Vogliamo vincere le partite in campo ma anche aiutare, con i mezzi che abbiamo a disposizione, coloro che hanno bisogno di vincerne fuori. I nostri sponsor ci sono sempre stati molti vicini - conclude - e ci hanno permesso di tagliare grandi traguardi anche nel campo della solidarietà».

Il general manager della Nuova Pallacanestro Vigevano, Marino Spaccasassi (foto Laura Marmonti)

L'appuntamento è fissato per domenica; nell'occasione sarà possibile acquistare i prodotti natalizi di Soleterre Onlus presso uno stand appositamente allestito all'interno del palazzo dello sport di via Carducci. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400