Resta aggiornato
Cerca
BATTUTA D'ARRESTO
12 Febbraio 2023 - 14:39
Sui colli del Biellese, la Florens inciampa e interrompe una striscia positiva di cinque vittorie consecutive. Serata da dimenticare a Lessona per la Florens, battuta con il punteggio di 3-1 da una Bonprix affamata di punti salvezza in B2 femminile.
L'avvio è da "Profondo rosso" per le ducali, che nel primo set vengono nettamente superate dalle padrone di casa: coach Colombo prova a raddrizzare le cose chiamando un doppio time out sul 5-1 e sul 12-4, ma le sue indicazioni non hanno alcun effetto e sul 25-12 le Tigri si trovano costrette ad alzare bandiera bianca. Un parziale pesante, difficile da digerire: il secondo set comincia infatti malissimo, con un break di 7-0; l’ingresso di Arapi spariglia un po’ le carte ma, con il punteggio di 25-20, a festeggiare sono ancora le piemontesi. Le vigevanesi rialzano però la testa nel terzo periodo, imponendosi per 17-25 e provando a riaprire la gara sfruttando qualche leggerezza da parte delle locali. Ma evidentemente le biellesi ne hanno di più: pur con fasi combattute, la quarta frazione di gioco va alla Bonprix sul 25-22.
Il ko non mette in pericolo il terzo posto solitario delle ducali, grazie soprattutto alla sconfitta di Novara contro l'Ascot, ma per la Florens diventa importante più che mai lasciarsi la debacle alle spalle e ritornare a vincere: già dal week end prossimo, quando le ragazze di coach Colombo affronteranno la difficile trasferta di Albisola.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33