Resta aggiornato
Cerca
IL BIG MATCH
26 Febbraio 2023 - 10:27
Vittoria importantissima nella rincorsa ai playoff per la Florens, che tra le mura amiche del PalaBonomi batte 3-0 l'Ascot seconda in classifica piazzandosi a 36 punti, a -5 proprio dalle torinesi.
Un successo che più rotondo non si può contro una squadra che in stagione ha perso pochissimo (2 volte, meno anche della capolista Uiv) e mai con un passivo così netto: nel primo periodo le ducali partono subito con il piede giusto, spezzando le resistenze ospiti e imponendosi per 25-19. Più combattuta la seconda frazione di gioco, dove Arapi e compagne riescono però a serrare le fila chiudendo sul 25-23. Ormai in parabola ascendente, le Tigri fanno il bello e cattivo tempo nel terzo set, vincendo per 25-16 e archiviando la pratica portando a casa i tre punti.
Nella giornata che vede tutte le grandi cadere (anche l'Uiv prima della classe, sconfitta da Cuneo) la Florens non solo mantiene il terzo posto, ma si avvicina al secondo, unico valevole per la post season. Un'opportunità da non sprecare: ecco perché sarà importante proseguire la scia positiva anche trasferta contro Rivarolo (penultima in graduatoria) di settimana prossima.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33