Resta aggiornato
Cerca
CONTINUA LA CORSA AL QUARTO POSTO
18 Marzo 2023 - 21:17
La Fluditecnica ha ritrovato Luca Tardito
La Fluidotecnica Robbio sbanca Casorate Sempione (65-80) in uno scontro diretto che vale due punti d’oro per la corsa al quarto posto, l’obiettivo che consentirebbe alla squadra di coach Pier Zanotti di poter avere il vantaggio del fattore-campo nel play-off.
La partita resta in equilibrio solo per un quarto (19-19 al 10’) ma con Robbio, finalmente a ranghi completi con i rientri di Pontisso e Tardito, che dimostra di essere assolutamente nella partita. Di più: già nel secondo periodo (33-43 al riposo lungo) gli Aironi dispiegano le ali e, con l’aiuto della zona che costringe i padroni di casa a rallentare il ritmo dell’attacco, volano a +10, un vantaggio sotto il quale non scenderanno più. Anzi nella seconda parte del match la squadra lomellina continua a macinare gioco con i punti di Buzzin, l’estrema sostanza di Appendini e più in generale con un importante contributo da parte di tutti e tocca anche il +24. Il vantaggio potrebbe dilatarsi ancora se negli ultimi 5’ la Fluidotecnica, a risultato ampiamente acquisito, non staccasse la spina: per questo il punteggio per gli ospiti non si muoverà più sino alla sirena finale.
Incassata una vittoria importante Robbio ha già la testa a Legnano, prossimo impegno sul campo di casa e un’altra sfida cruciale nell’ottica dell’ottenimento del primo obiettivo di questa stagione.
Fluidotecnica Robbio: Castano, Pozzi 15, Facchi 3, Sartor 9, Gallina 5, Bovio, Pontisso 9, Appendini 4, Ratti, Tardito 11, Buzzin 24; n.e. Tovaglioli. All. Zanotti.
Casoratese: Bernardi 4, M. Calcaterra 3, Occhetta 9, L. Calcaterra, Golfi 6, Magnani 12, Puricelli 12, Beretta, Bellotti 19; n.e. Ammiraglio e Remonti. All. Remonti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33