Resta aggiornato
Cerca
AL TIE BREAK
19 Marzo 2023 - 10:05
La Florens non interrompe la sua striscia positiva. E’ servito il tie break per regalare la quinta vittoria consecutiva alle ducali, impegnate in una difficile trasferta sul campo di Alba. Una sfida che già alla vigilia si sapeva complicata: le vigevanesi, terze in classifica e quindi in teoria favorite dal pronostico, avevano però ancora ben stampata in mente la scoppola subita in casa nella gara d’andata, quando le rivali piemontesi si erano imposte per 0-3.
Sapendo di dover affrontare un’avversaria capace di far male, l’approccio di Arapi e compagne alla gara è decisamente aggressivo: nel primo set le ragazze di coach Colombo non lasciano respiro alle padrone di casa, annichilite da un pesante 11-25. Nella seconda frazione di gioco le albesi riacquistano lucidità e danno vita a un set piuttosto in bilico, portato comunque a casa dalle ospiti sul 23-25. Sotto per 0-2, le piemontesi sono tutto fuorché domate: con un 25-19 e un combattuto 25-23, Alba pareggia i conti e porta Vigevano al tie break. A conferma della maturità acquisita nell’ultimo periodo, le Tigri nonostante la rimonta delle rivali non perdono la bussola: nel quinto set giocano con lucidità e attenzione, chiudendo il match sul 9-15 valevole per il definitivo 2-3.
L’esito del “big match” della ventesima giornata di B2 (Pavia-Novara, in programma oggi) definirà meglio quali siano le chance ducali di centrare i playoff; la testa delle ragazze di coach Colombo, però, è già alla prossima sfida: il derby casalingo contro Certosa, compagine sì all’ultimo posto in classifica, ma anche molto giovane e per questo imprevedibile.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33