Cerca

GINNASTICA

Week-end di soddisfazioni per La Costanza 1884 Massucchi Mortara

I giovanissimi atleti impegnati nei Campionati individuali Gold e Silver

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

27 Marzo 2023 - 13:51

Week-end di soddisfazioni per La Costanza 1884 Massucchi Mortara

Andrè dalla Stella, Andrea Ricciulli e Javier Trolese

Fine settimana denso di impegni per i ginnasti e le ginnaste de La Costanza 1884 Massucchi Mortara, che hanno partecipato a due diversi appuntamenti.

In campo femminile ad Arcore (Milano) si è svolta la seconda prova del Campionato individuale Gold nella categoria A4 alla quale ha partecipato Giulia Santinato, la ginnasta che si allena all’accademia internazionale di Milano. L'atleta non ha deluso le attese e ha portato a casa un grandissimo quarto posto a pochi decimi dal podio, dopo una gara quasi del tutto priva di errori. La giovane ginnasta tornava a gareggiare dopo uno stop forzato per via di un lieve infortunio e si è presentata in forma smagliante. Quindi è toccato alla giovanissima Rebecca Borra, nella categoria A1. Una gara strepitosa la sua che le è valsa un eccellente decimo posto. Per la portacolori mortarese è stata la seconda gara dell’anno ed è riuscita a portare a termine 4 esercizi su 4 eseguiti molto bene e privi di errori. Rebecca ha riscattato con grinta a carattere i risultati della gara precedente mostrando di aver già imparato a gestire l’emozione e ha saputo raccogliere i frutti del buon lavoro svolto in palestra in questo periodo.

 

Giulia Santinato e Rebecca Borra

In campo maschile invece giocano in casa, al loro debutto stagionale, Nicola Tinelli, Andrè dalla Stella e Javier Trolese. Nel lungo week-end al palaMassucchi di Mortara si è tenuta la prima prova regionale del Campionato individuale Silver. Il primo a scendere in pedana nella giornata di ieri, è stato Nicola Tinelli nella categoria silver LB A2, che si è difeso bene alla sua prima gara e, nonostante l'emozione, è riuscito a terminare buoni esercizi in tutti gli attrezzi presentando anche nuovi elementi. Nella gara successiva è stata la volta dei compagni di squadra Andrè dalla Stella e Javier Trolese nella categoria silver LC. Risultato strepitoso del giovane Andrè, che si è piazzato quarto a soli 3 decimi dal podio, pagando solo una lieve sbavatura al corpo libero. Molto bene anche il suo compagno Javier Trolese che non ha deluso alla sua primissima gara con i colori della società mortarese e che ha lasciato decisamente soddisfatto l’allenatore Andrea Ricciulli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400