Resta aggiornato
Cerca
al palazzetto di parona
02 Aprile 2023 - 00:26
Subito doppia doppia al rientro per lo spagnolo Valeiras
Nell'ultima gara casalinga della fase di qualificazione l'Expo Inox fa il suo dovere travolgendo (110-66) Opera, penultima in graduatoria. Nel turno post pasquale i lomellini si giocheranno una fetta importante del loro campionato nello scontro diretto con Marnate. Le due squadre sono a pari punti insieme a Cernusco, mentre Cermenate è avanti di due lunghezze. Il piazzamento finale dell'Expo Inox (che può variare dal quinto all'ottavo posto) non dipenderà solo dal suo risultato, ma anche da cosa faranno le altre due. Ovvio che sarebbe importante piazzarsi quinti o sesti, perchè ciò significherebbe avere l'eventuale bella in casa nel primo turno di play-off.
Buona prova anche per Andrea Facchi
Riguardo alla gara di questa sera poco da dire. A parte il vantaggio iniziale propiziato da due triple di Peri, Opera è sempre stata costretta a inseguire. Il sorpasso è stato propiziato da sei punti di fila di Kordis per il 27-19 del 10'. Nella seconda frazione da segnalare il rientro in campo di Valeiras dopo il lungo stop causato dalla distorsione alla caviglia; lo spagnolo si mette subito in evidenza con 6 punti e 4 rimbalzi. Al riposo lungo l'Expo Inox conduce 51-34 con Kordis già autore di 19 punti, seguito da Andrea Facchi a 11. Nella terza frazione il margine si stabilizza attorno ai venti punti (74-52 al 30'), mentre nell'ultimo quarto un 18-0 di parziale scava il solco. Alla fine nell'Expo Inox da registrare ben cinque giocatori in doppia cifra, con Valeiras che al rientro realizza l'ennesima doppia doppia della stagione.
Expo Inox Nba Bettanti 6, Pirovano 2, Billi 7, Di Paolo 11, Kordis 33, Invernizzi, G. Facchi, Cacciatori 22, Muzio, A. Facchi 15, Valeiras 14. All. Zanellati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33