Resta aggiornato
Cerca
BATTUTA D'ARRESTO
02 Aprile 2023 - 10:39
Con un 3-0 in bilico solo nell'ultimo set, la Florens è costretta ad alzare bandiera bianca al termine del derby contro l'Uiv Pavia, mettendo probabilmente fine alle proprie chance di centrare i playoff.
Vincendo, le ducali avrebbero avuto la possibilità di salire al secondo posto della classifica, scavalcando proprio le rivali pavesi: la gara al PalaRavizza ha però un avvio in salita fin da subito, con le padrone di casa apparse più in palla sia sul fronte offensivo, sia su quello della difesa. Non bastano due time out a coach Colombo, sul 13-8 e sul 19-13, per cambiare l'inerzia del set, che finisce sul 25-16 a favore dell'Uiv. La seconda frazione di gioco comincia bene per le Tigri, che si impongono sull'1-4 con un'Armondi in gran spolvero in battuta, ma in breve tempo sono ancora le pavesi a riprendersi la scena, complice anche una ricezione non ottimale da parte delle ospiti, con il periodo che si chiude sul 25-16 come quello precedente. Nel terzo set, scatto d’orgoglio della Florens, che parte in quarta: il primo vero break è sul 9-14, mentre sull’11-18 il match sembra essersi riaperto in maniera definitiva. Ma come si era accesa, la fiammata delle vigevanesi si affievolisce minuto dopo minuto: Pavia recupera, trova il pari sul 23-23 e d’imperio, ai vantaggi, si porta a casa l’intera posta in palio sul 26-24.
Recuperata anche da Novara, ora terza forza del campionato a quota 49, la Florens cercherà di non farsi demoralizzare dal quarto posto in classifica: dopo la pausa di Pasqua, le ducali riprenderanno il proprio cammino dal PalaBonomi, dove arriverà Chieri.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33