Cerca

AL "DANTE MERLO"

Calcio, al "Leonardo da Vinci" la 9° edizione del Torneo Curione

Il quadrangolare riservato agli istituti superiori cittadini

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

11 Aprile 2023 - 16:29

Calcio, al "Leonardo da Vinci" la 9° edizione del Torneo Curione

La squadra del "Leonardo da Vinci" con il professor Simone Lagonigro e i genitori di Andrea, Paola e Giuseppe Curione

Una giornata all'insegna dei valori di lealtà, rispetto ed amicizia. È andata alla squadra dell’istituto “Leonardo da Vinci” la 9° edizione del Torneo Andrea Curione, dedicato alla memoria dello studente dell’Itis “Caramuel” scomparso a cause di un incidente motociclistico il 14 aprile 2010. La manifestazione è tornata dopo lo stop di tre anni imposto dal Covid e ha visto la partecipazione delle squadre degli istituti superiori cittadini che si sono affrontate sul campo dello stadio “Merlo”, messo a disposizione dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e il Vigevano Calcio 1921.

La squadra dell'istituto "Casale" giunta seconda

In semifinale il “Leonardo da Vinci” guidato dal professor Simone Lagonigro, ha superato ai calci di rigore il “Cairoli”, allenato dal professor Andrea Spadaro, mentre il “Caramuel-Roncalli” del professor Riccardo Ge ha dovuto cedere al “Casale”, guidato dal professor Carmine Rinaldi, per 2-1. Gli incontri sono stati diretti dagli arbitri messi a disposizione dal comitato Aia della Lomellina diretto da Marco Bedin.

Prima della disputa delle finali il professor Gianni Della Porta ha ricordato Andrea Curione e con lui tutti quei giovani che sono purtroppo prematuramente scomparsi.

La squadra del "Caramuel-Roncalli" ha finto la "finalina"

La finale per il 3°-4° posto è andata al “Caramuel-Roncalli” che ha superato per 1-0 il liceo “Cairoli”. Con lo stesso risultato il “Leonardo da Vinci” si è aggiudicato la finalissima sul “Casale”. Alla fine tutti gli intervenuti sono stati premiati dai genitori di Andrea, Paola e Giuseppe Curione.

La formazione del "Cairoli" ha chiuso al quarto posto

La commissione degli insegnanti ha infine assegnato il premio di miglior portiere a Gabriele Carnevale Schianca (Cairoli) mentre a Luca Cervelli (Caramuel) è andato il premio come miglior giocatore del torneo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400