Cerca

DOMENICA AL MONDETTI

Nuoto sincronizzato, le ragazze della H2Sport fanno incetta di vittorie

In gara 500 atlete in rappresentanza di 18 società.

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Aprile 2023 - 16:15

Nuoto sincronizzato, le ragazze della H2Sport fanno incetta di vittorie

Le "sincronette" della H2Sport Vigevano

Ancora una giornata da ricordare per le "sincronette" della H2Sport Vigevano che ieri, alla piscina Mondetti, hanno fatto incetta di medaglie nella seconda tappa del Trofeo H2Sport che ha visto la partecipazione di poco meno di 500 atlete, impegnate in un totale di 215 balletti, in rappresentanza di 18 società e della Nazionale thailandese. Ospite d’onore della manifestazione Gemma Galli, campionessa olimpionica, che ha brillato con una straordinaria esibizione in apertura delle gare.

Le ragazze vigevanesi hanno raccolto grandi soddisfazioni. Per la categoria Juniores nell’esercizio di solo, Alice Bonali ha ottenuto il secondo posto mentre Elisabetta Capozzelli ha chiuso terza. Nell’esercizio di duo Alice Bonali e Gaia Cirielli si sono aggiudicate un ottimo primo posto, con Carlotta Viglione e Mariavittoria Cavarsaschi terze. Nel trio Carlotta Viglione, Mariavittoria Cavarsaschi e Giorgia Sacchi conquistano l'oro, confermando la prestazione nella gara precedente a Brescia.

Nell’esercizio di squadra le "sincronette" Gaia Cirielli, Alice Bonali, Carlotta Viglione, Elisabetta Capozzelli, Mariavittoria Cavarsaschi, Alice Manfredi, Sofia Cucinella e Giorgia Sacchi hanno ottenuto un eccellente primo posto, bissato anche nell’esercizio di libero combinato. Per la categoria Ragazze, Sofia Cucinella nel solo si posiziona seconda mentre Silvia Montani ottiene un 14° posto. Nei doppi Propaganda Sofia Cucinella e Giorgia Fogliamanzillo si sono classificare 12° mentre nelle Amatoriali Hideya Laghar e Natalia Nashaat hanno conquistato il gradino più alto del podio.

Anche il trio composto da Margherita Balasco, Wenda Bicaku e Sofia Buzzoni si è piazzato davanti a tutte le avversarie. La squadra composta da Natalia Nashaat, Hideya Laghar, Silvia Montani, Giorgia Fogliamanzillo, Sofia Buzzoni, Wenda Bicaku, Margherita Balasco e Sara Famigliari è arrivata 13° ma nel libero combinato con l’aggiunta di Maia Lamberti e Sofia Cucinella ha ottenuto l’argento. Ultimo esercizio in gara il solo di Gaia Cirielli che ha chiuso al primo posto.

Nella classifica di società l’H2Sport si posiziona davanti a tutti con grande soddisfazione delle allenatrici Giulia Rossi, Angela Buondonno e Sara Ravera, che ringraziano la società che ha permesso l’organizzazione della gara e tutte le partecipanti Il prossimo impegno delle sincronette dell'H2Sport sarà Il Trofeo "Around Sincro" di Cesenatico il 29 e 30 aprile ed il 1° maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400