Cerca

LA DECISIONE

Volley, a Garlasco Di Noia "diesse unico" per la A3 e la B1

Oltre che della squadra maschile si occuperà anche di quella femminile

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

24 Maggio 2023 - 17:11

Volley, a Garlasco Di Noia "diesse unico" per la A3 e la B1

Un'azione di gioco della Moyashi Garlasco

Le formazioni di A3 maschile e B1 femminile di volley di Garlasco sotto lo sguardo di un unico “diesse”. Savino Di Noia, ex-palleggiatore dei Pinguini e da due anni loro direttore sportivo, ricoprirà lo stesso ruolo anche per quanto riguarda la prima squadra femminile: a qualche settimana dalla fine della stagione, in casa Garlasco si comincia quindi a programmare la prossima, partendo dal fronte dirigenziale.

«Questo è il mio sesto anno a Garlasco e abbiamo fatto tantissima strada dal giorno in cui sono arrivato – è il commento di Di Noia, che nella sua prima stagione da dirigente è stato chiamato anche a rimettersi calzoncini e ginocchiere per trascinare la squadra verso la salvezza - ogni giorno si lavora duramente per far sì che, questa realtà, possa essere un riferimento. Io ho trovato una mia dimensione qui. Si fa pallavolo con uno stile diverso, orientato sul raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi ma senza perdere la via dei valori legati al concetto di sport».

La |Ambrovit Garlasco disputerà la B1 

Oltre a un’ulteriore affermazione delle prime squadre, l’obiettivo che la società lomellina vuole raggiungere è quello di formarsi in casa propria i campioni del domani, come spiega lo stesso d.s. «Vogliamo crescere sempre di più soprattutto in ambito giovanile e, per questo, abbiamo parlato con Andrea Perazzi che seguirà con maggiore attenzione lo sviluppo di tutto il settore. Ciò ha determinato che fosse meno presente con la serie B1 femminile e, pertanto, abbiamo pensato che potessi gestire io anche la prima squadra femminile. Aumenta l’impegno, aumentano le responsabilità ma, in fondo, è ciò che mi rende felice».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400