Resta aggiornato
Cerca
OGGI LA PRESENTAZIONE
07 Giugno 2023 - 00:15
La presentazione della nuova società di calcio (foto José Lattari)
Nasce il nuovo Vigevano. L'accordo tra Città di Vigevano e Vigevano 1921, del quale si vociferava da giorni, è ora realtà. Il progetto è stato presentato oggi pomeriggio. La nuova società, della quale è stato "regista" Davide Speciale, sarà presieduta da Claudio Mascherpa. Il vice-presidente è Mario Pacali mentre Gianni Speciale è direttore generale. L'ufficio stampa sarà curato da Oliviero Dellerba.
Il focus del nuovo sodalizio sarà l'attività giovanile. L'unione delle forze, delle esperienze e dei tecnici delle due società punta a costruire un settore giovanile di alto profilo. «Finalmente si sono verificate le condizioni per l'accordo - ha spiegato Mario Pacali - e oggi siamo qui per iniziare un nuovo capitolo che avrà al centro il settore giovanile per il quale si punterà sulla qualità prima che sulla quantità con l'ambizione di offrire una alternativa a quei ragazzi che hanno scelto di andare a giocare altrove».
«Questo è un bel giorno - ha aggiunto Claudio Mascherpa - perché il passo che abbiamo compiuto è stato importante. Vigevano merita una organizzazione di livello per la quale è giusto mettere da parte quello che può essere accaduto in passato per guardare con ottimismo al futuro».
«Parliamo di sport anche nella sua connotazione sociale - ha sottolineato il direttore generale Gianni Speciale - ed è per questo che sarà fondamentale avere il supporto dell'amministrazione pubblica per l'accesso alle strutture. In più punteremo su istruttori qualificati per offrire un "prodotto" di qualità perché è quello ciò a cui aspiriamo».
La disponibilità della collaborazione dell'amministrazione comunale è stata ribadita dal sindaco Andrea Ceffa e dall'assessore allo sport, Nunzia Alessandrino. «E' un passaggio importante - ha ribadito il primo cittadino - E per l'amministrazione pubblica rapportarsi con un soggetto così è molto più agevole. E' il primo passo verso un rilancio del calcio cittadino: Vigevano merita di avere una ribalta più importante. Così si ritroverà anche l'interesse e la partecipazione dei tifosi».
Per il momento non si è parlato della prima squadra, anche perché il progetto è appena partito e sarà necessario del tempo perché possa dare i suoi frutti anche sul campo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33