Resta aggiornato
Cerca
ORGANIZZATA DAL GRUPPO ULTRAS 07
14 Giugno 2023 - 20:52
La presentazione dell'evento
La 12° edizione della Giornata dell'Orgoglio Ducale, la manifestazione organizzata dal Gruppo Ultras 07 in collaborazione con la Nuova Pallacanestro Vigevano e la Cat Vigevano e con il patrocinio del Comune di Vigevano, sarà anticipata al 25 giugno. Quello che da sempre è l'evento che apre la stagione dei canestri quest'anno la chiuderà. Una decisione presa per "salutare" in modo degno la vecchia Carducci che sarà demolita tra poche settimane. E nel ricordo dei tifosi Ivan, Luca e Cristian si farà beneficenza. L'incasso della manifestazione sarà infatti devoluto all'associazione "7 for you" di Pistoia dedicata alla memoria di Matteo Bertolazzi, indimenticato protagonista con la maglia gialloblù, del quale quest'anno ricorre il decimo anniversario della prematura scomparsa.
«La manifestazione - spiega Mattia Giargiana, rappresentante degli Ultras 07 - si aprirà alle 11 di domenica 25 giugno con il "Memorial Fabio Passarotti", partita tra gli amici di "Pacio" de Il Disperato Basket e una rappresentativa del Nuovo Basket Vigevano che, nella stagione 2013/2013 ha disputato il campionato di Prima Divisione riaccendendo la passione dei tifosi dopo i noti fatti del 2010. Da mezzogiorno sarà a disposizione un servizio bar, che resterà attivo tutta la giornata e alle 14 è prevista l'esibizione dei bambini della categoria Scoiattoli della Cat». Il fitto programma della manifestazione prevede poi alle 16 "Sgancia la bomba e vinci", gara di tiro da 3 punti con un palio una confezione di birre artigianali. «Ogni concorrente - continua Giargiana - al costo di 1 euro, avrà a disposizione due serie di 5 tiri conclusi i quali potrà decidere se tenere il punteggio acquisito o ripetere la serie. Il punteggio più alto vincerà».
Ma il momento-clou della giornata sarà alle 18 con la partita dedicata a Matteo Bertolazzi che vedrà un mix tra vecchie glorie ducali e giocatori ancora in attività. Tra coloro che hanno già dato la propria adesione figurano Davide Lamma, Mauro Quaroni, Gabriele Ganeto, Nacho Ochoa, Alessandro Ferri, Federico Passerini, Mirko Cavallaro, Stefano Laudoni, Andrea Bocca, Kader Kam, Francesco Ihedioha, Daniele Benzoni, Vito Laverone, Andrea Pilotti, Francesco Boffini e Maurizio Pavone.
Per l'occasione sono state realizzate appositamente delle maglie che "mixano" alcuni dei particolari più iconici delle divise che la Pallacanestro Vigevano ha indossato negli anni. «Tutte le maglie e i pantaloncini utilizzati durante l'evento - illustra Alessandro Casalino che ha presentato l'evento - saranno autografati dal giocatore che li ha indossati e verranno messe all'asta per raccogliere ulteriori fondi per "7 for you"». L'asta si aprirà il 30 giugno sul sito www.lomellinasport.it e si chiuderà alla mezzanotte dei 7 luglio. La base d'asta di ogni capo sarà di 10 euro con rilanci minimi di 5 euro
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33