Cerca

POULE PROMOZIONE, LA GIORNATA CONCLUSIVA

Basket serie B, l'ultimo assalto della Elachem alla serie A2

In campo alle 16.30 contro Rieti: obbligatorio vincere. Intanto Ferrara si tinge di gialloblù.

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Giugno 2023 - 15:21

La Elachem Vigevano dà l'ultimo assalto alla serie A2 oggi pomeriggio alle 16.30 alla Bondi Arena di Ferrara. I ducali, sconfitti ieri all'overtime dalla Luiss Roma in una partita che ha lasciato strascichi polemici, devono battere la Sebastiani Rieti, ancora a secco in questa Poule Promozione. In quel caso Vigevano sarebbe promossa direttamente al piano superiore perché in un eventuale arrivo a tre con Luiss Roma e Agribertocchi Orzinuovi avrebbe infatti la certezza del quoziente canestri positivo nella classifica avulsa. Nella circostanza la seconda promozione sarebbe decisa dalla sfida tra capitolini e bresciani.

Viceversa in caso di sconfitta dei gialloblù la Luiss Roma avrebbe la certezza del salto di categoria mentre per la seconda posizione conterà lo scarto dell'eventuale vittoria dei laziali. Vigevano resterebbe in gioco anche perdendo con uno scarto massimo di 3 punti ma sarebbe necessaria la sconfitta di Orzinuovi.

Intanto la città di Ferrara si tinge di gialloblù alla vigilia di un match importantissimo che la squadra ducale dovrà affrontare lasciandosi alle spalle tutto quello che è accaduto ieri pomeriggio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400