Cerca

AI CAMPIONATI DI RICCIONE

Pattinaggio, Di Ciuccio e Borromeo conquistano i titoli italiani

Il giovane atleta vigevanese ha ritoccato il record nazionale che resisteva da un decennio

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Agosto 2023 - 12:39

Pattinaggio, Di Ciuccio e Borromeo conquistano i titoli italiani

Viola Di Ciuccio, Andrea Pastormerlo (allenatore e responsabile della nazionale Freestyle Fisr) e Luca Borromeo

Grande risultato per la Unite Pattinaggio Vigevano che, dal 27 al 30 luglio a Riccione (Rimini) ha partecipato ai Campionati Italiani di Freestyle per le categorie Juniores, Seniores e Master. Gli atleti ducali hanno raggiunto risultati straordinari con la società che si è classificata all’8° poste su 59 società partecipanti al campionato strutturato su tre tappe.

In evidenza nella disciplina High Jump Viola Di Ciuccio e Luca Borromeo (classe 2002). Di Ciuccio si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana eguagliando l’attuale record nazionale di categoria, con un salto di 2,40 metri. Lo stesso ha fatto Luca Borromeo, che ha superato il record italiano di categoria, imbattuto da un decennio, con un salto di 2,83 metri. Questa disciplina prevede grande coordinazione, concentrazione e prontezza di riflessi: con i pattini in linea ai piedi, una rincorsa di 30 metri e una rampa curva di appena 45 centimetri, questi ragazzi volano sopra all’asticella. Una volta raggiunto l’obiettivo del salto, resta l’atterraggio e bisogna farlo da quelle altezze, sui pattini.

Non soddisfatti Di Ciuccio e Borromeo hanno ottenuto altre due medaglie nel Roller Cross: un altro titolo italiano per Luca, atleta di altissimo livello e autentica promessa della disciplina e un bronzo per Viola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400