Cerca

LA COSTANZA 1884 MASSUCCHI

Ginnastica, Giulia Santinato è settima al Criterium Allieve di Padova

Sabato alle 14 in programma l'Open Day in via dell'Arbogna

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

13 Settembre 2023 - 18:18

Ginnastica, Giulia Santinato è settima al Criterium Allieve di Padova

Giulia Santinato è tra le migliore 10 ginnaste italiane della sua categoria

Giulia Santinato, ginnasta mortarese de La Costanza 1884 che si allena al Centro tecnico federale di Milano, ha chiuso al 7° posto la gara Criterium categoria Allieve L4 che si è svolta a Padova. Si tratta di una gara importante che si svolge nella settimana dei Campionati assoluti di ginnastica artistica e che vede la partecipazione delle migliori ginnaste allieve d’Italia.

Santinato è scesa in pedana molto motivata e ha condotto una gara superlativa macchiata solo da due errori alla trave commessi nell’esecuzione di due elementi ad altissimo tasso tecnico. Nonostante l’errore la giovane ginnasta mortarese ha reagito da vera campionessa e ha recuperato, proseguendo la prova portando a termine esercizi magistrali nei successivi attrezzi.

Al termine della competizione Santinato ha chiuso al 7° posto di una classifica cortissima nella quale le ginnaste sono distanziate di pochissimi decimi l’una dall’altra, risultato straordinario che permette a Giulia di essere tra le 10 migliori ginnaste d’Italia della sua categoria in cui la concorrenza è davvero ad altissimo livello.

Soddisfazione è stata espressa dagli allenatori Andrea Amato e Paolo Bucci che seguono la ginnasta al Centro tecnico federale. Orgogliosa anche la società che ottiene subito un grandissimo risultato alla prima trasferta della nuova stagione.

Intanto sabato pomeriggio alle 14, presso la sede de La Costanza 1884 in via dell'Arbogna a Mortara, è iun programma l'Open Day grazie al quale sarà possibile passare un’intera giornata all’insegna dello sport provando tutti i corsi, adatti a tutte le fasce d’età, che propone la società mortarese.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400