Cerca

IN VISTA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE

Volley, serie A3: la Moyashi Garlasco è un cantiere aperto

Florens, questa sera allenamento congiunto con l'Ambrovit

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

29 Settembre 2023 - 10:55

Volley, serie A3: la Moyashi Garlasco è un cantiere aperto

Gustavo Cavalcanti, schiacciatore portoghese in forza alla Moyashi

La Moyashi Garlasco prosegue la sua preparazione con una serie di amichevoli di lusso. Nella sgambata del week-end contro la Libertas Cantù, formazione di A2, Garlasco non ne è uscita benissimo, con i lomellini domati in tutti i cinque set disputati. La “scoppola” contro una squadra di categoria superiore non inficia comunque il piano di avvicinamento al campionato di A3 portato avanti da coach Vittorio Bertini: nella settimana in cui si è aperta la campagna abbonamenti, i Pinguini hanno prima sfidato in amichevole il Power Volley Milano, formazione di A1 maschile, mentre domani al palaRavizza ospiteranno i meneghini del Vero Volley, anch’essi in massima serie.

Settimana intensa per le Pinguine: la compagine garlaschese di B1 femminile negli scorsi giorni ha affrontato un serrato programma di amichevoli, prima in casa contro le austriache del Bisamberg, poi nel week-end con il “Memorial Sassi” a Pavia e infine contro Villa Cortese sempre tra le mura amiche. Test match impegnativi, che hanno però consentito alle lomelline di affinare i meccanismi di squadra includendo anche la new entry Arianna Lombardi, schiacciatrice classe 2003 (lo scorso anno in B1 ad Acqui) aggregatasi nei giorni scorsi alla rosa.

Questa sera alle 20, la pre-season dell’Ambrovit proseguirà con l’allenamento congiunto in casa della Florens Vigevano, un derby inedito in questi ultimi anni, ma sempre suggestivo. A proposito di Florens: per la formazione vigevanese, iscritta al campionato di B2 femminile, sembrerebbe essere rientrato, almeno in parte, il problema alle luci del palaBonomi che avrebbe impedito alle ducali di disputare le prime giornate tra le mura amiche. L’esordio in campionato è previsto per il 7 ottobre con la trasferta a Santena, mentre la prima in casa sarà la settimana successiva contro Castellanza. Gli allenamenti intanto proseguono senza particolari intoppi per la truppa di coach Stefano Colombo, dopo una prima fase caratterizzata da qualche problemino fisico di troppo: l’obiettivo, ovviamente, è di arrivare al 100% della forma ai primi appuntamenti di ottobre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400