Cerca

L'ESORDIO IN CAMPIONATO

Volley, serie B2: partenza alla grande per la Florens, blitz a Santena

Trasferta trionfale per le Tigri ducali, domate per 0-3 le neopromosse piemontesi

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

08 Ottobre 2023 - 10:07

Volley, serie B2: partenza alla grande per la Florens, blitz a Santena

Un esordio da applausi. Non si può che riassumere così la prima gara di campionato della Florens, che torna a casa dalla trasferta di Santena con una netta vittoria per 0-3 ottenuta contro la Mts Volley Academy. Una partita che presentava qualche incognita, visto che le neopromosse avversarie arrivavano da una esaltante stagione di serie C e hanno confermato in gran parte la rodata rosa dello scorso anno, mentre la Florens durante la preparazione aveva dovuto fare i conti con qualche acciacco fisico di troppo.

 Particolarmente combattuto il primo set, soprattutto nella fase iniziale, con le padrone di casa che sul 6-7 si avvicinano alle ducali: le ragazze di coach Stefano Colombo prendono però il largo alla distanza, chiudendo sul 19-25. Senza alcuna storia, invece, il secondo periodo: dopo qualche imprecisione da ambo le parti nelle prime battute, la Florens ingrana la marcia e annichilisce le rivali con un perentorio 9-25. Il risultato non può che dare sicurezza alle Tigri ducali (è bene specificarlo: il felino a strisce è la “mascotte” anche delle santenesi) che nella terza frazione di gioco non perdono la testa e sul 19-25, festeggiano il primo successo stagionale.

Nel prossimo turno, prima gara casalinga per Gullì e compagne: al PalaBonomi è attesa la visita di Castellanza, anch’essa reduce da una vittoria per 3-0 contro Tradate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400