Resta aggiornato
Cerca
PRIMA IN CASA
15 Ottobre 2023 - 10:17
Alla prima in casa la Florens strappa due punti d’orgoglio. Quella di sabato sera contro Castellanza è stata una vera e propria battaglia per le ragazze di coach Stefano Colombo, che chiudono sul 3-2 un match di saliscendi e rimonte continue su entrambi i fronti.
Al fischio iniziale, l’approccio alla gara delle Tigri non è dei migliori, tanto che dopo pochi minuti le ospiti, sfruttando qualche incertezza ducale in ricezione di troppo, conducono per 5-10. A quel punto però le padrone di casa si scuotono, riagganciano le rivali sull’11-11 e, trascinate da Soffiato e Kovacova, chiudono sul 25-23 il primo periodo. L’inizio del secondo set è speculare: vigevanesi in ombra fino all’1-6 su cui Colombo chiama il time out e poi la rinascita, con Cozzi e Kovacova che guidano la rimonta fino al 25-18.
Nella terza frazione di gioco Castellanza accorcia le distanze: e a sto giro per la Florens, che parte malino, non riesce lo stesso scatto dei set precedenti, alzando bandiera bianca sul 21-25. Il quarto periodo sembra quello che può mettere in ghiaccio la partita, con Armondi che trascina le sue verso il 16-11. Ma i colpi di scena non sono finiti: le ducali iniziano a incespicare in una serie di errori, le rivali ne approfittano e, sul 24-26, mandano la gara al tie break.
Qui la Florens torna ad essere protagonista: la svolta arriva al cambio campo, quando le Tigri cominciano a buttar giù palloni nella metà campo avversaria fino al 15-10 che fa esplodere di gioia il PalaBonomi. Settimana prossima, per le vigevanesi, trasferta infida contro il Chieri.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33