Cerca

Momentaneo primo posto

Volley, serie B2: Florens, tutto agevole in casa contro Tradate

La storia di Katarina e Carolina, mamma e figlia in campo insieme nel terzo set

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

28 Ottobre 2023 - 20:19

Volley, serie B2: Florens, tutto agevole in casa contro Tradate

Mamma e figlia schiantano Tradate. Non è mai stato in discussione il risultato della sfida del girone A della serie B2 di volley femminile, oggi alle 18 al PalaBonomi tra Florens Vigevano e Tradate. Un secco 3 0 coi parziali 25-14, 25-23 e 25-11, salendo momentaneamente prime in classifica. Come al solito la trascinatrice è stata Katarina Kovacova, 42 anni, decana e leader della squadra.

Nel terzo settore è entrata anche Carolina Boccia. Classe 2004, è la figlia di Katarina. Una bella storia per due giocatrici che si sono anche affrontate, in passato, anche da avversarie. Katarina ha un passato in serie A da professionista, e nella nazionale Slovacca. Adesso lavora part time come commessa. Da Ferno, in provincia di Varese, dove abitano, per tre sere alla settimana fanno insieme un’ora di macchina ad andare e un’ora a tornare per gli allenamenti, oltre alle partite casalinghe.

Mentre l'atleta dell'Est giocava a Marsala a inizio carriera è nata Carolina. 19 anni, studentessa alla Statale di Milano di Lingue e letterature straniere, condivide la stessa passione. La sua carriera si è divisa tra squadre piemontesi e lombarde. È un prodotto del florido vivaio di Busto Arsizio. "Alla Florens – prosegue Kovacova – cercavano un’attaccante di banda. Io non ho osato dire che mia figlia era disponibile anche se lo era, perché la sua ultima esperienza non era andata bene e lei voleva cambiare aria. Sono contraria alle raccomandazioni. Per fortuna è stata la dirigenza stessa a proporle di venire qui". E anche oggi, come quando avevano vinto contro Castellanza al tie break, mamma e figlia in campo si sono date il cinque per esultare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400